Problema riscaldamento Alfa 147

Re: Alfa 147 - Riscaldamento non funziona più!!

Stessa cosa è succesa a me cambiare la lampadina e risolvi tutto.
 
ma ragazzi. far spurgare il radiatore interno con spesa zero no eh?!
 
Riferimento: Re: Alfa 147 - Riscaldamento non funziona più!!

Purtroppo non c'è stato niente da fare. Ho sostituito tutta la centralina compresa di scocca, lampadine, pomelli, etc. .
Spesi 500,00 Euro sconto compreso .:mad:


ma sei pazzo? a me è successo ieri.. ho frugato qua sul sito.. e ho trovato un forum dove spiega come sistemare. cambiare le 3 lampadine. costano 12 euro l una ... oppure t ele fai da solo.
prendi 3 led . 50 cent . 3 resistenze da 470 ohm o superiore ( ma riduce la luce se superiore.) le saldi a stagno tu a casa o da uno che ripara tv. ti prende 5 euro. e le inserisci. il gioco è fatto.
 
Riferimento: Problema riscaldamento Alfa 147

Scusate, ho lo stesso problema.

Mi sono reso conto con il primo freddo che la nostra 147 2°serie, non eroga + aria calda.
Noi abbiamo il climatizzatore semplice (non il BI-ZONA per intenderci).

L'aria fredda esce OK, mentre se commuto il comando su caldo, non succede niente.

Ho notato che la LUCA della manopola centrale (quella che regola la quantità d'aria su 1,2,3,4, e max) è fulminata. Cioè quando accendo i fari, non si illumina di "rosso" come gli altri strumenti a suo fianco.

Non credo sia questo il problema? certo che mi sto avvilendo.. vedendo il fattaccio della scheda che sta menzionato qui :(
 
Riferimento: Problema riscaldamento Alfa 147

cambia la lampadina. Mettine una originale e potrebbe risolversi il problema.
ciao
 
Riferimento: Problema riscaldamento Alfa 147

Non credo sia questo il problema? certo che mi sto avvilendo.. vedendo il fattaccio della scheda che sta menzionato qui :(

ebbene si. il problema è quello. una piccola lampadinetta bruciata. costa 12 euro all alfa. ma le nuove hanno la resistenza dietro la lampadina,. cosi se si brucia, continua a passare la corrente che serve a qualcosa.
io ho risolto da solo. ho preso 3 led, saldati a delle resistenze e inserite al posto delle vecchie lampadinette.
e il problema si risolve.
lo fanno apposta, si brucia la lampadina. tu vai a farla controllare e ti dicono... c'è da cambiare la centralina del clima.. bla bla. spendi 500 euro, per un pezzo che ne costa 30. e invece cambiano solo la lucettina .
 
Anche nella mia alfa 147 ha smesso di funzionare improvvisamente il riscaldamento normale e anche il climatizzatore. Leggendo le vostre risposte ho effettivamente verificato che a motore acceso e luci accese risulta bruciata la lampadina che illumina la manopola di sx e precisamente quella che riporta la scala della temperatura blu/rossa. Volendo provare a cambiare la lampadina bruciata, vi sarei grato se mi daste le indicazioni per smontare il pannello su cui sono montate le tre manopole.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
  • Like
Reactions: Capello1987
Anche nella mia alfa 147 ha smesso di funzionare improvvisamente il riscaldamento normale e anche il climatizzatore. Leggendo le vostre risposte ho effettivamente verificato che a motore acceso e luci accese risulta bruciata la lampadina che illumina la manopola di sx e precisamente quella che riporta la scala della temperatura blu/rossa. Volendo provare a cambiare la lampadina bruciata, vi sarei grato se mi daste le indicazioni per smontare il pannello su cui sono montate le tre manopole.
Vi ringrazio anticipatamente.
ti posto il link smontaggio completo.
 
Anche nella mia alfa 147 ha smesso di funzionare improvvisamente il riscaldamento normale e anche il climatizzatore. Leggendo le vostre risposte ho effettivamente verificato che a motore acceso e luci accese risulta bruciata la lampadina che illumina la manopola di sx e precisamente quella che riporta la scala della temperatura blu/rossa. Volendo provare a cambiare la lampadina bruciata, vi sarei grato se mi daste le indicazioni per smontare il pannello su cui sono montate le tre manopole.
Vi ringrazio anticipatamente.



Ciao, posso chiederti se cambiando le lampadine hai risolto il problema? Ho lo stesso problema alla mia mito 1.3 e prima di mettere le mani vorrei un parere.. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questo vale per le 147. per la mito non credo sia la stessa cosa.
prova a chiedere nella discussione delle mito
 
  • Like
Reactions: Capello1987