166 2.0 t.s. GPL quale olio è migliore?

dite che forse è meglio il 5w40? beh sinceramente non saprei, comunque ho un po' di tempo per pensarci...
Se è quello che è riportato sul libretto si....va più che bene...tranquillo:eclipsee_Victoria:
 
si suoi ts meglio un 5 -40 ...Io ho provato un pò tutte le marche e non mi sono mai trovato male anzi...
quando ho comprato la mia 156 2.0 ts faceva un pò di rumore all'accensione,ma poi cambiando l'olio con un 5 -40 il rumore è scomparso .Io poi ogni 2 cambi d'olio uso un prodotto per l'olio m91 che protegge l'olio e le parti meccaniche dall'usura.Il mio consiglio poi è quello di cambiarlo 1 volta all'anno insieme al filtro dell'olio
 
lo 0w30 non è per nulla adatto per il ts.

meglio il 5w40 che preserva meglio il variatore, consumi ok.
come marche castrol, bardhal, mothul, ma anche il selenia star.
 
lo 0w30 non è per nulla adatto per il ts.

meglio il 5w40 che preserva meglio il variatore, consumi ok.
come marche castrol, bardhal, mothul, ma anche il selenia star.
concordo:eclipsee_Victoria:
 
Riferimento: 166 2.0 t.s. GPL quale olio è migliore?

Io non ho mai provato.Ma ho notato che la maggior parte delle risposte viene da macchine diesel dove il consumo è inesistente il 90% dei casi.io ho sempre usato castrol 10w40 e ho un consumo di 800ml ogni 6000 km ma il mio motore ha 220000 km penso originali altrimenti di più e l'impianto da 4 anni.proverò anch'io questo 5w40 così posso rispondere ai jtd. cmq non è vero che tutti gli oli sono uguali.Ne ho provati svariati e ti assicuro che con la stessa gradazione facevo 1000-2000 km in meno a livello di consumo.Forse sono uguali sulla carta
 
Riferimento: 166 2.0 t.s. GPL quale olio è migliore?

dipende dal libretto e dal modello d'alfa.

@malefix: ti mettono come standard il 10w40, ma consigliano il 5w40 sintetico o per uso sportivo il 10w60 sintetico.
 
Riferimento: 166 2.0 t.s. GPL quale olio è migliore?

:):):) ragazzi mi avete convinto... la prossima volta vai di 5-40 :):):)
 
Riferimento: 166 2.0 t.s. GPL quale olio è migliore?

Io sulla mia alfa 166 2000 v6 Turbo uso Elf 5\40 e va bene ma i consumi restano sempre invariati 800 per 1000Km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma tu che hai la v6 turbo come ti trovi con il gpl?All'inizio volevo comprarla anch'io ma poi me lo hanno sconsigliato per via della turbina che tendeva a rompersi con il gas non so perché.
Ovviamente non so perché poi visti anche i consumi e differenza di bollo,differenza di mano d'opera ho optato per la 2.0 ts.Cmq 800 per 1000 km mi sembra un po tanto