Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Riferimento: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Hai pensato alla tartarini? la mia va benissimo

si anche a loro ma non ho trovato un istallatore vicino a me
 
Riferimento: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Comunque ti consiglio il vecchio impianto ad iniezione gassosa...li hanno matura più esperienza
ù
 
Riferimento: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Io ho un impianto gassoso, tartarini, posso dire di essere soddifatto, ma il voto complessivo non va oltre il 6.. questo lo dico perchè ho un altro impianto nella seconda car ad iniezione liquida Icom ed è un altro pianeta addirittura le prestazioni sono più brillanti.. mi sono pentito del gassoso che ho messo ahimè perchè il mio meccanico alfa monta solo quello..
Mio personale consiglio è optare per liquido, ho provato un prinz anche e va una meraviglia, l'auto aveva 570cv a gpl turbo.. non dico altro..
 
Riferimento: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

ciao pollicino, con l'icom come ti stai trovando? problemi ?
 
Riferimento: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

E voilà :lol2:...anche io mi sono GPLllizzato!! .: lol :. Per il momento mi pare vada tutto alla perfezione, anche se ho solo fatto circa 250 kilometri...tra l'altro mi pare che il motore non solo non abbia avuto perdite di potenza, ma lo sento perfino girare piu fluido nelle accelerazioni e anche al minimo!!
Comunque su consiglio del mio installatore di fiducia ho fatto montare un LANDI con serbatoio al posto della ruota di scorta (misura perfettamente esatta di H=23cm, DIAM=63 cm, se non sbaglio dovrebbe essere il 47 litri...) e con il sistema FLASHLUBE che mi pare serva proprio per evitare grane con le guarnizioni e con le valvole.
Che ve ne pare? Avete altre esperienze in merito al LANDI con FLASHLUBE?
Grazie a tutti, a presto!!! :) :decoccio:
 
Riferimento: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

E voilà :lol2:...anche io mi sono GPLllizzato!! .: lol :. Per il momento mi pare vada tutto alla perfezione, anche se ho solo fatto circa 250 kilometri...tra l'altro mi pare che il motore non solo non abbia avuto perdite di potenza, ma lo sento perfino girare piu fluido nelle accelerazioni e anche al minimo!!
Comunque su consiglio del mio installatore di fiducia ho fatto montare un LANDI con serbatoio al posto della ruota di scorta (misura perfettamente esatta di H=23cm, DIAM=63 cm, se non sbaglio dovrebbe essere il 47 litri...) e con il sistema FLASHLUBE che mi pare serva proprio per evitare grane con le guarnizioni e con le valvole.
Che ve ne pare? Avete altre esperienze in merito al LANDI con FLASHLUBE?
Grazie a tutti, a presto!!! :) :decoccio:


liquido o gassoso ??? io venerdì passo dai due istallatori che ho selezionato e decido ... sto sempre in bilico tra il vialle a liquido, icom liquido e un gassoso brc...
 
Direi da Dio, Per impianti che richiedono un installazione fatta a regola d'arte, ti consiglio di informarti bene come lavora l'installatore e soprattutto quanti impianti ha fatto. Il motovo è che per quanto riguarda il gassoso bene o male se i fori per l'iniezione del gpl non sono fatti nella posizione perfetta non ci sono problemi, se invece la stessa cosa la fai con un liquido allora ti devi mangiare le dita..

Io sono sincero e ti dico che l'impianto me lo ha installato uno che non sapeva quello che faceva "non voglio usare termini poco congrui" ed ho aavuto mille problemi all' inizio, risolti poi grazie alla mia passione dei motori, mi sono messo li piano piano e l'ho sistemata a dovere, ora va che è una bomba, ho fatto 120000 km a gpl liquido e 40000 a gpl gassoso, cambierei già domani il gassoso col liquido.
Non voglio ripetermi ma per quante mappature fai col gassoso non riuscirai mai ad eguagliare il liquido.
Per altro ti dico che il liquido ICOM che ho io non ha centraline elettroniche per la gestione dell'iniezione, bensì è la stessa centralina originale della macchina a gestire il tutto. risultato? macchina con consumi pressochè identici prestazioni quasi superiori (vedi diversità proprietà combustibile gpl-benzina).. e minori pezzi sparsi per il motore con relativa minor manutenzione, parlo soprattutto del cosi detto polmone, il quale che non c'è.

E voilà :lol2:...anche io mi sono GPLllizzato!! .: lol :. Per il momento mi pare vada tutto alla perfezione, anche se ho solo fatto circa 250 kilometri...tra l'altro mi pare che il motore non solo non abbia avuto perdite di potenza, ma lo sento perfino girare piu fluido nelle accelerazioni e anche al minimo!!
Comunque su consiglio del mio installatore di fiducia ho fatto montare un LANDI con serbatoio al posto della ruota di scorta (misura perfettamente esatta di H=23cm, DIAM=63 cm, se non sbaglio dovrebbe essere il 47 litri...) e con il sistema FLASHLUBE che mi pare serva proprio per evitare grane con le guarnizioni e con le valvole.
Che ve ne pare? Avete altre esperienze in merito al LANDI con FLASHLUBE?
Grazie a tutti, a presto!!! :) :decoccio:

Hai fatto bene a mettere il flash lube, hai foto da postare su dove hanno inserito l'ingresso del flash? perchè è molto importante che arrivi a tutti i cilindri, altrimenti ne salvaguardi solo alcuni.

Diciamo che secondo me il gassoso deve aver l'obbligo di portare il flash o per lo meno di mettere il tunap ogni tanto nella ciambella..


Of topic: speriamo così facendo di salvaguardare la natura col minor inquinamento.. ce ne sarebbe davvero bisogno, stiamo rovinando il mondo, tra petroliere affondate fiumi di fango rosso e smog, il mondo non è nostro e non possiamo fare ciò che vogliamo...fine
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

hai perfettamente ragione, io purtroppo per mancanza di tempo non potrei eventualmente supplire alle negligenze dell'istallatore in caso di problemi. A roma ho individuato due officine che mi sembrano ok, una monta i Vialle e mi ha molto colpito per la pulizia e l'ordine dell'officina stessa. L'altra monta Icom e per questa ho trovato riscontri favorevoli in rete. Ovviamente entrambi montano anche impianti gassosi. Sarei molto propenso per l'icom che consentirebbe un leggero risparmio rispetto al Vialle ... vediamo venerdì che succede all'ultima perlustrazione
 
Riferimento: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

Forza ragassuoli venerdì si avvicina ... qualcuno può postare info su istallatori in zona Cinecittà a Roma ???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

io ho sentito parlare bene di uno a latina, forse è proprio la icom di latina che li monta