Riferimento: Re: Rodaggio 1750 TBi
Il 235 non lo ho mai provato, quindi il tuo discorso vale, all'inverso, per me da quello che mi descrivi il comportamento e' simile al 200cv, con in piu' anche un allungo aggiuntivo che il 200cv non ha... il punto di fondo, probabilmente per entrambi, e' che spingono, ma in una maniera cosi' morbida che si sente meno... ti sembra che succeda relativamente poco da quanto e' liscio e naturale a crescere, oltre a quanto la macchina e' stabile, piantata e controllabile.. lo senti spingere, ma lo fa con una tale tranquillita' che sembra nulla poi guardi gli strumenti e ti rendi conto
Oltretutto generalmente se vuoi avere un comportamento mediamente civile non puoi nemmeno affondare piu' di meta' accelleratore su una strada normale, perche' sei in un attimo oltre qualsiasi limite (legale, di sicurezza e di rispetto degli altri) gia' in seconda/terza.
Se poi ci fosse il 235 sulla spider... auguri
quindi a mio modesto parere posso dire che è una bomba. ripeto io parlo per il 235 cv, il 200 non lo conosco molto...
Il 235 non lo ho mai provato, quindi il tuo discorso vale, all'inverso, per me da quello che mi descrivi il comportamento e' simile al 200cv, con in piu' anche un allungo aggiuntivo che il 200cv non ha... il punto di fondo, probabilmente per entrambi, e' che spingono, ma in una maniera cosi' morbida che si sente meno... ti sembra che succeda relativamente poco da quanto e' liscio e naturale a crescere, oltre a quanto la macchina e' stabile, piantata e controllabile.. lo senti spingere, ma lo fa con una tale tranquillita' che sembra nulla poi guardi gli strumenti e ti rendi conto
Oltretutto generalmente se vuoi avere un comportamento mediamente civile non puoi nemmeno affondare piu' di meta' accelleratore su una strada normale, perche' sei in un attimo oltre qualsiasi limite (legale, di sicurezza e di rispetto degli altri) gia' in seconda/terza.
Se poi ci fosse il 235 sulla spider... auguri