Info opacizzazione faro Alfa 156

Flame89

Alfista principiante
2 Ottobre 2009
55
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Buon giorno Alfisti :p

ho cercato nel Forum ma non sono riuscito a trovare risposta.
Allora, in pratica, in seguito ad un incidente mi sono ritrovato a riparare tutto il lato anteriore destro, compreso il faro, della mia 156 Giugiaro. Mi sono accorto una volta finita la macchina che ora ho un faro nuovo davvero brillante, ed uno vecchio leggermente opacizzato dall'usura del tempo. Quindi si nota davvero tanto la differenza.

Ora vorrei sapere da voi, esiste un metodo per riportare il mio faro opacizzato (credo da dentro) alla sua brillantezza originale? C'è un modo poco dispendioso per pulirlo con qualke prodotto? O sono costretto a sostituire anche quello?

Un saluto a tutti:decoccio:
 
Riferimento: Fari differenti :(

Buon giorno Alfisti :p

ho cercato nel Forum ma non sono riuscito a trovare risposta.
Allora, in pratica, in seguito ad un incidente mi sono ritrovato a riparare tutto il lato anteriore destro, compreso il faro, della mia 156 Giugiaro. Mi sono accorto una volta finita la macchina che ora ho un faro nuovo davvero brillante, ed uno vecchio leggermente opacizzato dall'usura del tempo. Quindi si nota davvero tanto la differenza.

Ora vorrei sapere da voi, esiste un metodo per riportare il mio faro opacizzato (credo da dentro) alla sua brillantezza originale? C'è un modo poco dispendioso per pulirlo con qualke prodotto? O sono costretto a sostituire anche quello?

Un saluto a tutti:decoccio:
allora...di sicuro ti si sarà opacizzata la plastica esterna del faro...quella interna non c'enrra niente...esistono dei prodotti per plastiche dei fari...la meguitars o la mafra con cui noi siamo convenzionati dovrebbero avre a catalogo dei prodotti del genere...non aprire il faro...ti ripeto il problema non è dall'interno ma esternamente
 
Riferimento: Info opacizzazione faro Alfa 156

tempo fa avevo fatto una guida su come togliere l'opaco dai fari....a rischio e pericolo di ognuno, si agisce con della carta vetro finissima sino a rimuovere il primo strato usurato e poi con un prodotto si restituisce la brillantezza.
 
Riferimento: Info opacizzazione faro Alfa 156

Ah quindi l'opacizzazione è avvenuta all'esterno del faro e non all'interno. Io credevo il contrario haha
Ad ogni modo ho visto un pò i siti della Meguitars e della Mafra ma non riesco a trovare nulla di quello che mi avete detto. Non è che sareste così gentili di dirmi il nome del prodotto specifico oppure postarmi il link della pagina del prodotto?

Vi ringrazio in anticipo
 
Riferimento: Info opacizzazione faro Alfa 156

Prova con un po di pasta abrasiva...e una pezza...
 
Riferimento: Info opacizzazione faro Alfa 156

io ho sempre sentito tutti che dicono che ci sono dei prodotti apposta ma io sti prodotti nn sono mai riuscito a trovarli, ho cercato anche da Bep's che è uno dei più grandi negozi di accessori auto e moto :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Info opacizzazione faro Alfa 156

Prova in alcuni carrozzieri...l'altra volta in giro per la città ho visto la pubblicità di un carrozziere che utilizzando dei prodotti riuscia a riportare il faro alla sua lucentezza originale