Info sostituzione pompa benzina

Steeve

Nuovo Alfista
23 Aprile 2010
8
2
1
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark
Salve a tutti,
ho un bel problemino, mi si è rotta la pompa della benzina, il meccanico mi ha chiesto 420 euro solo per la pompa e dicendomi che per cambiarla ci vogliono molte ore di lavoro, premesso la mia gtv 2.0 è a GPL. Invece ho sentito il mio meccanico che purtroppo è a 280 km da dove sono ora, che lui ci mette al massimo 2 ore di lavoro. Sapete dirmi quanto è complesso fare questo lavoro?

grazie a tutti
 
Riferimento: Info sostituzione pompa benzina

Ciao a tutti,
ho un aggiornamento, il meccanico mi ha chiesto 510 euro iva incl. per la pompa benzina + oltre 6 ore di lavoro per montarla, dato che la macchina è anche a GPL, secondo voi è normale? le ore di lavoro non sono esagerate???
 
Riferimento: Info sostituzione pompa benzina

beh adesso cosi mi sembrano esagerate 6 ore di lavoro...certo si deve lavorare ma in un officina in qualche ora si fa
 
Riferimento: Info sostituzione pompa benzina

La pompa della benzina è posta nel baule nell'intercapedine, in pratica sotto al pianalino col terzo stop. Dipende dov'è il bombolone del GPL e come ci si arriva, dove girano i tubi dell'impianto, etc. 2 ore sono quelle normali, senza impianto, se si rende necessario smontare e rimontare il bombolone del GPL a distanza, per le variabili messe in gioco dall'impianto è difficile dirlo. Forse il meccanico che ha il lavoro davanti a sè si rende conto meglio di cosa è realmente necessario smontare.

Se proprio non ti fidi, chiedi che ti inibisca il fusibile della pompa della benzina ed il sistema di verifica della temperatua del GPL in modo da poter far l'avviamento direttamente a GPL (sugli impianti a GPL più vecchi questo era possibile facendo la doppia commutazione prima di partire, su quelli moderni bisogna verificare). Potrebbe essere anche una soluzione (quasi) definitiva...
 
Riferimento: Info sostituzione pompa benzina

anche se ce il bompolone del gpl che ostruisce il passaggio
smontare un bombolone sono solo 2 tubi da scollegare e due bulloni da svitare
certo che se ogni mezzo giro di chiave ci si ferma per il caffe e sigaretta e magari una chiaccheratina con qualcuno ci si puo anche impiegare 6 ore
poi 510 euro per una pompa immersa?
Bosch fornisce anche solo la pompa sirgolarmente senza galleggiante e cestello e quando la paghi 150euro e gia tanto
 
Riferimento: Info sostituzione pompa benzina

Grazie per le risposte... oggi ho dovuto litigare con il meccanico, alla fine ha solo smontato i sedili posteriori + 180 euro la pompa... confronto alle 700 e oltre euro previsti e buono no???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Info sostituzione pompa benzina

Decisamente!!
C'è però una cosa da dire, che spesso viene ignorata nel forum: quando si porta l'auto in un'officina autorizzata Alfa Romeo è tacito e naturale che si vogliano solo pezzi originale e distribuiti dalla rete A.R.
Se poi si è instaurato un rapporto di clientela con quell'officina allora magari può essere che venga proposta una soluzione per risparmiare, ma negli ufficiali è raro perché proprio la veste di ufficiale è in disaccordo con la filosofia dei pezzi non originali.