Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Riferimento: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Giulietta ordinata il 7 ottobre, stamattina mi chiama il concessionario per dimri che l'auto è appena uscita dalla linea di produzione.Pazzesco! Ai primi di novembre me la consegnano. Grandi!!!

wow che velocità!!! pensa io l'ho ordinata il 29-09 ancora non ho nessuna notizia....
 
Riferimento: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Acquistata e ritirata ( pronta consegna ) a Torino dopo giro di tutte le concessionarie di zona:

Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 CV Distinctive
Optional:
Grigio Antracite
Pack premium
Cerchi in lega eleganti da 17"
Ruotino di scorta
Fascia antiabbagliante su parabrezza
Terzo poggiatesta posteriore e bracciolo con portaoggetti

Prezzo di listino € 26.220,00 chiavi in mano

Permuta Citroen C2 1.4 HDI Excite VTR del gennaio 2005 ( Quattroruote € 3.900,00 )

Totale netto a pagare: € 19.500,00

Detrazioni totali : € 6.720,00

Finanziamento normale al 4,9 % senza assicurazioni, estensioni di garanzia, furto incendio ecc...

Occhio ai finanziamenti con tasso basso ma con dentro estensioni di garanzia, furto e incendio, vi fanno sconto sul listino e ve lo riprendono ampiamente con i costi del finanziamento.
Intavolare la trattativa discutendo solo del netto a pagare, in un secondo momento deciderete se finanziare e come finanziare.

Consiglio: girare tutti i concessionari, non trattare con nessuno e farsi fare comodamente un preventivo, capire dove si aggira il limite di sconto fattibile ( superate tranquillamente il 10% e chiedete anche il 15% ), scegliere il venditore della concessionaria più vicina o più comoda o che vi sia sembrato più malleabile e con una buona dose di bluff dirgli:

ho finito il giro di consultazioni, siccome sei il primo da cui sono venuto volevo informarti che la concorrenza mi fa tot. netto, siccome preferirei prenderla da Voi anche per questioni di comodità, se ci arrivi ho tutti i documenti pronti, vengo in sede e chiudiamo. Fammi sapere.

Chiaramente il bluff non prevede margini di trattativa, prendere o lasciare, se non vi accontenta provate con un altro.
 
Riferimento: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Giulietta ordinata il 7 ottobre, stamattina mi chiama il concessionario per dimri che l'auto è appena uscita dalla linea di produzione.Pazzesco! Ai primi di novembre me la consegnano. Grandi!!!

Porca paletta.. Stiamo parlando di due settimane.. Raccomandatissimo..!!! :D
 
Riferimento: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Uaaaa complimenti che velocità!!
Posso chiedert in che concessionario l hai presa???Anch io sono di CT e ho ordinato la giuli il 10 settembre a ancora nie!Io però
ho messo il tetto apribile come optional!!già m son stufato di aspettare però!!

Misterbianco...:)
 
Riferimento: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e volevo presentare alla vostra attenzione un paio di preventivi che mi avevano fatto.
Non ho rottamazione e la macchina mi serve per il tempo libero e per andare a lavoro e tornare. Faccio sui 15/20k km/anno, ma consideravo di prendere il 1.6 diesel perchè sarà la mia macchina per almeno una decina di anni.
Da considerare che ho già firmato il contratto e sono in attesa di approvazione finanziamento, ma volevo comunque sottoporvi queste due offerte:
1) 1.6 distinctive nero etna + premium pack + sport pack 17'' + ruotino di scorta + ipt:
27.451€. Scontata 25.000€
2) 1.6 distinctive rosso alfa + sensori di parcheggio + ruotino di scorta + ipt: 24.370€. Scontata 22.700€.
Non navigando nell'oro e avendo un budget limitato, ho scelto la seconda opzione. Finanziando la cifra di 12.200€ è uscita una rata di 339 euro/mese per 4 anni con: furto/incendio/rapina (ahimè indispensabili per la provincia di NA) e antifurto blockshaft.
Sono in attesa approvazione finanziaria. Diciamo che mi fido molto del ragazzo che me l'ha venduta, quindi, in ottica post-acquisto, l'ho giudicata una cosa buona.
Volevo sapere le vostre opinioni in merito...
grazie a tutti!
 
Riferimento: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao, a tutti, ho visitato un paio di conce, di cui uno fuori provincia ma non riesco ad ottenere "numeri" interessanti.
Ecco l'ultimo:
Giulietta 1.4 Multiair 170 grigio magnasio pack premium + sport 17 + ruotino + batticalcagno + ipt
ben oltre 27.500 euro (non ricordo ora la cifra esatta)
senza usato non riesce ad arrivare ai 25.500 (o forse ci arriva piangendo)
con il mio usato (147 jtd del 2002, 118.000 km)
23.600-23.800, anche qui con le lacrime agli occhi....
Mi sa che è meglio che lo lascio lì a riflettere e compro altro....
 
Riferimento: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Secondo me un 26 te lo possono fare.. Prova altrove..
 
Riferimento: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Consiglio: girare tutti i concessionari, non trattare con nessuno e farsi fare comodamente un preventivo, capire dove si aggira il limite di sconto fattibile ( superate tranquillamente il 10% e chiedete anche il 15% ), scegliere il venditore della concessionaria più vicina o più comoda o che vi sia sembrato più malleabile e con una buona dose di bluff dirgli:

ho finito il giro di consultazioni, siccome sei il primo da cui sono venuto volevo informarti che la concorrenza mi fa tot. netto, siccome preferirei prenderla da Voi anche per questioni di comodità, se ci arrivi ho tutti i documenti pronti, vengo in sede e chiudiamo. Fammi sapere.

Chiaramente il bluff non prevede margini di trattativa, prendere o lasciare, se non vi accontenta provate con un altro.

E' più o meno quello che ho fatto io.
Prima ho girato tre concessionari multimarca e senza stare la a trattare ho visto che bene o male 2.000€ di sconto a prescindere li facevano. A quel punto sono andato da un concessionario Alfa Romeo e con le solite cavolate (gli altri mi fanno bene, domani vengo a firmare se mi fai quel prezzo ecc) sono arrivato a 2.850 di sconto che in proporzione è un 11,2 %
Credo che avrei potuto tirare ancor di più la corda ma ho paura di spezzarla visto che dopo in qualche modo se vogliono li recuperano...
In fondo quando lasci parlare il venditore fa il suo prezzo, se nella discussione prendi inziativa, dimostri (o fai finta) di sapere, e in certi versi sei anche spregiudicato nelle richieste alla fine ti vengono in contro, se proprio non lo fanno vorrà dire che non hanno voglia/bisogno di vendere (come mi è capitato in un multimarca dove mio papà aveva già acquistato altre vetture)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao secondo voi questo tipo di auto potrebbe....

Motore
1.6 JTDM-2 105CV Trazione Anteriore

Allestimento
Distinctive

Cerchi
Cerchi in lega 18" sportivi a turbina con pneum. 225/40 Pack
Colore
Bianco ghiaccio (pastello extraserie) Euro 300
Interno
Pelle/tessuto nero

Pack
Sport Pack 18" (cerchi con disegno a turbina) Euro 2000

Premium Pack
Euro 1000
Audio-Telematica
Autoradio con CD MP3 con 6 altoparlanti di serie

Personalizzazione lingua italiana per Blue&Me
Euro 0

Predisposizione My-Port per navigatore TOM TOM
Euro 60 +300

Autoradio CD MP3 doppia antenna
Euro 120

Impianto HIFI Bose
Euro 500
Calotte
Specchi retrovisori esterni elettrici riscaldati e verniciati in
tinta vettura

di serie
Comfort-Funzionalita'
Alzacristalli elettrici posteriori di serie

Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
di serie

Chiusura centralizzata con telecomando
di serie

Climatizzatore automatico bi-zona
di serie

Cruise control
di serie

Parabrezza con fascia antiabbagliamento
Euro 0

Sedile posteriore ribaltabile sdoppiato
di serie

Tetto apribile ad ampia vetratura
Euro 1500
Linea e Stile
Display Matrix con illuminazione bianca di serie

Volante in pelle
di serie

Batticalcagno in alluminio
Euro 70

Cristalli oscurati
Euro 250

Pinze freno maggiorate di colore rosso
Euro 400
Sicurezza
Airbag laterali anteriori di serie

Alfa Romeo D.N.A
di serie

Attacchi Isofix per seggiolino bambini
di serie

Fendinebbia
di serie

VDC con Hill Holder (ABS+ASR+Brake assistant) e Q2 Elettronico
di serie

Windowbag
di serie
Varie
DPF Filtro Antiparticolato di serie

Start&Stop
di serie

Prezzo totale di listino con queste caratteristiche 31.130 ... ora non ho ancora fatto preventivi in sedi alfa... ma vorrei spendere dai 27 mila al max 28.... secondo voi riesco anon sforare i 27 o 28 cosi ??? e se no... cosa mi consigliate di eliminare per non sforare oltre i 28 ????? Grazie anticipatamente....:confused::confused::confused::confused::confused::confused::smiley_029::smiley_029: