Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

Riferimento: Sintomi turbina andata

quelli originali mi pare siano 70 euro per quello superiore e 100 quello inferiore.
 
Turbina Garrett

Buongiorno ragazzi vorrei sapere che tipo di turbina è la mia.
Alfa 156 2.4jtd 136cv del 1999
sulla targhetta c'è scritto:

GARRETT
CI 1509
46763886 UNT
454150-6

Geometria variabile? La devo sostituire :decoccio:
 
Riferimento: Sintomi turbina andata

i siliconici sono migliori di quelli originali, i Samco in particolare sono fatti bene.
 
Riferimento: Sintomi turbina andata

Grazie Pietro....sapete cosa costa il tubo come ricambio? se ha prezzi elevati ho visto su Internet che si trovano quelli in silicone a 160 Euro .. ne vale la pena o prendo gli originali?

ne vale la pena ;)
 
Presenza di olio sul tubo della turbina: cosa può essere?

Salve a tutti anch'io ho notato olio sul tubo che dalla turbina va all'intercooler, addirittura da un mesetto scende qualche goccia anche a terra...è normale tutto ciò? il meccanico ha detto che probabilmente l'intercooler è intasato e vorrebbe smontarlo per un controllo, cosa ne pensate?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: olio turbina alfa 156

Salve a tutti anch'io ho notato olio sul tubo che dalla turbina va all'intercooler, addirittura da un mesetto scende qualche goccia anche a terra...è normale tutto ciò? il meccanico ha detto che probabilmente l'intercooler è intasato e vorrebbe smontarlo per un controllo, cosa ne pensate?

normale no...quanto all'intercooler intasato ci può anche stare. Controlla bene eventuali crepe sui manicotti, ed eventualmente fagli fare il lavoro. Al massimo troverà qualcos'altro, ma le pulizie di fine estate ci stanno sempre bene! :D

P.S. Benvenuto nel forum!
 
Riferimento: Turbina Alfa 156 150 CV

Cambiata valvola EGR ma il problema del singhiozzo in salita intorno ai 1700-1800 giri si presenta ancora. Controllata la pressione della turbina ma il meccanico dice che è a posto e forse è la "chiocciola" che si è leggermente deformata. Mi ha anche pulito i collettori che erano molto sporchi. Non potrebbe essere un problema dell'attuatore? Cosa ne pensate? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Turbina Alfa 156 150 CV

Ho guardato l'attuatore seguendo le notizie trovate sul forum ed è bloccato. Secondo voi è neccesario sostituire il pezzo o basta lubrificarlo? Se bisogna sostituirlo mi sapete dire i costi? Grazie