Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: consumi 1.4 Multiair 170cv

Certo che consumerà più di un diesel, ma per i Km che faccio(che non supera i 15000Km) è solo un pregio..
 
Riferimento: consumi 1.4 Multiair 170cv

Totale km 1180

576 km fatti > pieno con 52.32 litri

576/52.32= 11.01 km/l in urbano

Il computer di bordo diceva 11.6 km/l di media > 6% di errore!
 
Riferimento: consumi 1.4 Multiair 170cv

beh dai, il tachimetro sarà più sballato di sicuro!! :D
 
Riferimento: consumi 1.4 Multiair 170cv

Ragazzi vorrei chiedervi un parere sui condumi del liquido refrigerante: voi non avete notato nulla di anomalo? Io sono arrivato circa a 2200 Km ho gia un rabbocco alle spalle perchè il livello era andato vicino al minimo.. tempo pochi giorni dal rabbocco (era sul max) ora sono ancora sul livello minimo e qui sembrerebbe restare.. mah non capisco come mai ho dato un occhiata al motore ma perdite non ne ho proprio viste.. qualcuno avrebbe consigli?
 
Riferimento: consumi 1.4 Multiair 170cv

fargliela controllare all'officina? non mi sembra normale la cosa!
 
Riferimento: consumi 1.4 Multiair 170cv

Dopo i primi 650km il computer segna 11,0 km/l di media. E sono stato attento, apparte qualche sparatina di qualche km per le stradine tortuose vicino a casa mia.. Che motore ragazzi ma soprattutto che tenuta.... è fantastica!!!
Le perdono i consumi superiori a quelli aspettati! :)
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ciao a tutti!
Io ho una Giulietta MultiAir da poco più di una settimana. In pieno rodaggio ho fatto circa 500 km con una media dei 13 km/l: non mi sembra affatto male, considerando che vengo da una Delta T-Jet con cui facevo circao 12 km/l da nuova e sono arrivato quasi a 13.5 km/l dopo 25000 km!
Vi terrò al corrente!
 
Re: Riferimento: consumi 1.4 Multiair 170cv

Ragazzi vorrei chiedervi un parere sui condumi del liquido refrigerante: voi non avete notato nulla di anomalo? Io sono arrivato circa a 2200 Km ho gia un rabbocco alle spalle perchè il livello era andato vicino al minimo.. tempo pochi giorni dal rabbocco (era sul max) ora sono ancora sul livello minimo e qui sembrerebbe restare.. mah non capisco come mai ho dato un occhiata al motore ma perdite non ne ho proprio viste.. qualcuno avrebbe consigli?

Anch'io ho notato che avevo il livello del refrigerante appena sopra il minimo già dalla consegna. Adesso (dopo 1800km) era sceso appena sotto il minimo e con un piccolo rabbocco l'ho riportato vicino al max. Adesso lo terrò d'occhio, sembra quasi che da solo "si porti" sul minimo e lì si stabilizzi. Vedremo... se non è solo la mia a farlo magari è normale. (Scusate l'OT)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: consumi 1.4 Multiair 170cv

Anch'io ho notato che avevo il livello del refrigerante appena sopra il minimo già dalla consegna. Adesso (dopo 1800km) era sceso appena sotto il minimo e con un piccolo rabbocco l'ho riportato vicino al max. Adesso lo terrò d'occhio, sembra quasi che da solo "si porti" sul minimo e lì si stabilizzi. Vedremo... se non è solo la mia a farlo magari è normale. (Scusate l'OT)
Io non ho mai rabboccato (9000km) pero' ho delle "macchie" tipo bolle nel serbatoio refrigerante ed inoltre ho notato piu' volte un rumore bruttissimo tipo acqua in ebollizione proveniente proprio dal serbatoio, dopo una sparitina e la fermata in garage.
Ho fatto controllare la macchina, e da ferma la ventola parte correttamente a 97gradi, ma ancora non sono convinto che non ci siano problemi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.