Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

Gli ammortizzator sono universali per tutte le 156 quindi vanno bene sono le molle di carico che variano di modello in modello, al cambio ammortizzatori che non è molto lontano io ero indecisotra monroe reflex a doppio effetto o i bilsten da te indicati visto che ho messo i 18" l'assetto penso sia superfluo altrimenti andrei a rubare troppo confort all'auto e costano 240 € sempre su ebay
 
Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN



Se hai le molle originali i Bilstein B4 sono ottimi ;) (e costano molto meno degli originali)

Se invece hai l'assetto devi montare i B8 con stelo accorciato e taratura sportiva.

Ti sconsiglio di montare i B4 se hai montato le ribassate. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

non ho idea se ho le molle ribassate o no..devo verificare...cmq gli ammo b4 come sono?? la macchina tiene?? è rigida? cmq ho trovato anche questi:
4 AMMORTIZZATORI SPORTIVI ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON su eBay.it Assetto, Tuning, Auto ricambi e accessori

Lascia perdere... sono prodotti cinesi, di qualità molto modesta... :rolleyes:
I Bilstein invece sono prodotti di ottima qualità ma i B4 non sono ammortizzatori sportivi, hanno una taratura turistica simile agli originali.

Un assetto di un gta va bene sulla mia?? intendo molle e ammortizzatori.

In linea di massima si, non c'è nessuna controindicazione, non aspettarti però che la macchina si abbassi, scenderà 10-15mm al massimo. Diventa però più rigida, il gruppo molla/ammortizzatore della Gta è più frenato di quello standard e sentiresti una discreta differenza. :)
Per quanto riguarda gli indici di carico delle molle ci siamo, 2,4Jtd 20V e Gta 3,2 sono simili. Devi però prendere i componenti della Gta SW.
Il costo però è inarrivabile (in Alfa circa 600€ gli ammo e 250 le molle), immagino tu abbia trovato qualcosa d'occasione... ;)
Se cosi è verifica bene le condizioni prima di comprare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

si si ho trovato occasione...a sto punto posso prendere solo gli ammortizzatori del gta....e come molle tengo le mie..tanto sono buone il mio problema è che ho gli ammo cotti...
 
Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

si si ho trovato occasione...a sto punto posso prendere solo gli ammortizzatori del gta....e come molle tengo le mie..tanto sono buone il mio problema è che ho gli ammo cotti...

Anch'io avevo avuto problemi di ammortizzatori sulla 156 sw, i suoi di serie hanno una taratura piuttosto morbida già da nuovi e con il tempo la macchina diventa una "barca", soprattutto al posteriore... :smiley_029:
Io avevo sostituito tutto ed alla fine era fin troppo rigida... :grinser005:
Il risultato migliore lo ottieni sostituendo sia le molle che gli ammo però non vedo particolari controindicazioni a cambiare solo gli ammortizzatori come vuoi fare tu.

IMPORTANTE: Non hai il Nivomat vero? Perchè altrimenti quello che ci siamo detti finora non va bene...
Il Nivomat è il sistema di autolivellamento del posteriore che ti mantiene l'altezza costante anche quando c'è carico; gli ammortizzatori però sono particolari.
 
Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

no no nessun nivomat...ok allora domani vedo che prezzo mi fa solo per gli ammo...qualche consiglio per sapere se sono in buone condizione...quello che me li vende è una persona di fiducia..ma si sà fidarsi è bene non fidarsi è meglio...
 
mi sà che devo cambiare i silent block della mia alfa..ho sentito parlare bene di questa marca che si chiama.. power flex..sapere mica indicarmi dove posso comprare i loro prodotti??? oppure dove posso prendere dei silent block non originali alfa dato che i gommini del gruppo fiat sono penosi.. grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I Powerflex li trovi sul sito PowerFlex, su E-Bay e da ricambisti seri che trattino anche tuning...

Gli after market da qualsiasi ricambista o su E-Bay.

Quelli originali, se non hanno cambiato usanze, non li vendono come ricambio... Dovresti cambiare tutto...