Rumore Secco anteriore

Riferimento: Rumore Secco anteriore

Se così fosse, ma mi pare strano perchè la stab. sale insieme all'ammo....., dovresti vedere un segno sul tubolare della stabilizzatrice.

Mah, allora non so.. se la barra sale insieme all'ammortizzatore... allora potrebbe pure essere l'ammortizzatore che arriva a battuta e fa rumore.
Altre idee non ne ho, non resta che vedere smontando.
 
Riferimento: Rumore Secco anteriore

Mah, allora non so.. se la barra sale insieme all'ammortizzatore...
La barra "segue" l'escursione dell'ammmortizzatore essendo vincolata allo stesso tramite bielletta.
Riassumendo: braccio inferiore, superiore, ammortizzatore e barra stabilizzatrice sono collegato tra loro e si muovono nelle stessa direzione.
Effettivamente, proprio dove c'è il silent block, la barra passa sopra il braccio, ma per toccare in quel punto vorrebbe dire che hai perso le viti che vincolano il s.b del braccio stesso, e a quasto punto ci sarebbe da capire come fai a stare in strada :grinser005:
Ti richiedo se hai controllato il braccio dell'idroguida.
 
Riferimento: Rumore Secco anteriore

La barra "segue" l'escursione dell'ammmortizzatore essendo vincolata allo stesso tramite bielletta.
Riassumendo: braccio inferiore, superiore, ammortizzatore e barra stabilizzatrice sono collegato tra loro e si muovono nelle stessa direzione.
Effettivamente, proprio dove c'è il silent block, la barra passa sopra il braccio, ma per toccare in quel punto vorrebbe dire che hai perso le viti che vincolano il s.b del braccio stesso, e a quasto punto ci sarebbe da capire come fai a stare in strada :grinser005:
Ti richiedo se hai controllato il braccio dell'idroguida.

Quello dell'idroguida sarebbe quello della scatola dello sterzo?
Anche perchè ora che ci penso... nel momento in cui mi ritrovo in quella situzione, mi sento come se avessi il volante in mano!!
 
Riferimento: Rumore Secco anteriore

Quello dell'idroguida sarebbe quello della scatola dello sterzo?
Sì, proprio quello.
Ci sono due testine su quel braccio (una dentro la cuffia parapolvere e una collegata alla ruota).
 
Riferimento: Rumore Secco anteriore

Sì, proprio quello.
Ci sono due testine su quel braccio (una dentro la cuffia parapolvere e una collegata alla ruota).

Se fossero quelle che creano questa cosa, può essere pericoloso a lungo andare?
 
Riferimento: Rumore Secco anteriore

Piccolo aggiornamento:
Oggi lo stesso rumore l'ho sentito a dx quindi il rumore capita sia a dx che a sx... sempre in frenata su sconnessione a una certa velocità
 
Riferimento: Rumore Secco anteriore

Urge controllo da parte di meccanico meticoloso e preparato :cool:
 
Riferimento: Rumore Secco anteriore

Urge controllo da parte di meccanico meticoloso e preparato :cool:

Stasera tornando a casa... ho sentito il solito rumore, tanto che è anche cambiato oltre la botta secca ho sentito anche un romore provenire dalla ruota.. come se a momenti si stesse staccando! Mi sono messo a velocità di una Fiat Panda.. dal terrore che mi potessi perdere qualche pezzo per strada, e andare a sbattere! Impressionante!
 
Riferimento: Rumore Secco anteriore

per me sono i trapezi da sostituire...240€ l'uno...mi auguro di no per te...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto