ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Prezzi indicativi riferiti a Novembre 2009 nella mia agenzia:
RCA base: ~150,00€
Globali complementari (RC Trasportati, Perdita chiavi, Polizza cristalli presso centro convenzionato) ~20,00€
Tutela legale fino ad € 5000,00 ~16,00€
Infortuni conducente ~60,00€
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

vi appoggiate a qualche altra assicurazione adesso?
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

vi appoggiate a qualche altra assicurazione adesso?


La Fondiaria SAI ha stipulato una convenzione con Club Alfa Italia (e alcuni altri club di storiche) che è davvero vantaggiosa...senza obbligo di iscrizione RIAR o ASI.
Poi ci sono le altre note di cui troverai i dettagli nelle discussioni esistenti.
 
Assicurazione per GTV iscritta riar

Salve scrivo per conto di un amico che ha appena acquistato una GTV cup n°159/200 già iscritta riar. Il precedente proprietario pagava 220 euro annui di assicurazione. Adesso al mio amico sono stati chiesti 1600 euro. E' possibile tutta questa differenza o può essere che l'agenzia non abbia ben compreso di cosa si stesse parlando? Se qualcuno fosse così gentile da suggerirci qualcosa saremmo infinitamente grati. Saluti
 
Riferimento: Assicurazione per GTV iscritta riar

Se l'auto è iscritta RIAR l'unica compagnia che stipula polizze storiche è la Reale Mutua. Ti consiglio però di leggerti gli altri topic in questa sezione riguardo alle polizze convenzionate ed alle differenze tra omologazione ed iscrizione.
il tuo amico dovrà segnalare il cambio di proprietà al Riar, digli di informarsi se è necessario che per mantenere l'auto iscritta debba farsi socio...
 
Riferimento: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

allora ne parlo qua così mi potete aiutare, magari in pm o sul topic. Attualmente la mia tiesse è iscritta al club alfa 75 di foligno, ormai noto a molti. Io all'anno tra iscrizione club e assicurazione sto a 350 euro. Vorrei passare al vostro club anche perchè ci scrivo da un pò, ma sta convenzione l'avete ancora? sempre con la fondiaria sai come il clubalfa75? con assicurazione e iscrizione è la stessa cifra o risparmio? attualmente sono 100 club e 250 assicurazione...
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Allora pongo la mia domanda qui, ho letto molte discussioni ed ho capito che solo con l'ISCRIZIONE al RIAR: Reale Mutua e Fondiaria Sai-Milano fanno le assicurazioni agevolate. Le pollizze diciamo sono da considerarsi come polizze "normali" ma è possibile bloccare/sbloccare l'assicurazione periodicamente come faccio attualmente con la mia 146 TI ? Attualmente sono con la Milano assicurazioni, ho una normale polizza sono venuto da poco a conoscenza della possibilità di iscrivermi al riar e che la mia auto rientri nelle liste.
 
Re: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Forse è meglio porla qui questa domanda: ho letto molte discussioni ed ho capito che solo con l'ISCRIZIONE al RIAR: Reale Mutua e Fondiaria Sai-Milano fanno le assicurazioni agevolate. Le pollizze diciamo sono da considerarsi come polizze "normali" ma è possibile bloccare/sbloccare l'assicurazione periodicamente come faccio attualmente con la mia 146 TI ?

Attualmente sono con la Milano assicurazioni, ho una normale polizza sono venuto da poco a conoscenza della possibilità di iscrivermi al riar e che la mia auto rientri nelle liste.

La Reale Mutua e una polizza con franchigia : per ogni sinistro con responsabilità devi pagare una franchigia di € 200,00, ma il premio annuale non varia (però si modifica la tua C.U.).

In generale tutte le polizze con franchigia non sono sospendibili , almeno, non lo sono sicuramente quelle SARA e Reale Mutua.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Allora pongo la mia domanda qui, ho letto molte discussioni ed ho capito che solo con l'ISCRIZIONE al RIAR: Reale Mutua e Fondiaria Sai-Milano fanno le assicurazioni agevolate. Le pollizze diciamo sono da considerarsi come polizze "normali" ma è possibile bloccare/sbloccare l'assicurazione periodicamente come faccio attualmente con la mia 146 TI ? Attualmente sono con la Milano assicurazioni, ho una normale polizza sono venuto da poco a conoscenza della possibilità di iscrivermi al riar e che la mia auto rientri nelle liste.

Quella del Gruppo Fondiaria-Sai (Fondiaria-SAI-Milano-Nuova Maa-La Previdente...) si può sospendere ed è sufficiente l'iscrizione RIAR : è una "normale" polizza "Nuova 1^Global " con lo sconto del 60% .......vedi allegato -
NB : i prezzi che vedete nell'allegato sono senza tasse e SSN , il Totale è circa 250,00 EUR -

Per la sospensione devi avere ancora come premio residuo almeno 30 giorni , quindi la puoi sospendere anche 31 giorni prima che scade ; poi devi riattivarla entro 18 mesi , ma è bene che rimanga sospesa almeno per 3 mesi per poter prorogare la scadenza .

Se non mi fossi spiegato bene , Vi allego uno stralcio preso direttamente dalle Condizioni di Polizza.

Ahh dimenticavo un'altra cosa importante .... di sospensioni se ne possono fare diverse , mi spiego meglio : io per la mia Spider 916 1998 ho pagato un anno di polizza a Giugno 2009 , poi l'ho sospesa a Dicembre 2009 - Riattivata ad Aprile 2010 e sospesa nuovamente a Novembre 2010 .
Attualmente è quindi sospesa ed ho ancora 40 giorni pagati .

In primavera la riattiverò e finito il periodo che ho residuo dovrò pagare il rinnovo per un ulteriore anno ( 250,00 eur circa perchè nel 2011 sono aumentate ) , poi a novembre la sospendo e così via ......

Con 250,00 Eur io riesco a farci quasi 3 stagioni .
 

Allegati

  • Tariffe 2011- Premio Tot.Polizza € 250,45.pdf
    45 KB · Visualizzazioni: 629
  • sospensione.pdf
    321.2 KB · Visualizzazioni: 492
Ultima modifica: