156 2.0 ts perdita olio

Riferimento: 156 2.0 ts perdita olio

A detta del meccanico non si rimane a piedi...
però mi ha detto che ogni 2 tagliandi di controllare il livello del liquido frizione pr vedere che non sia sotto al min.

meglio spendere 100 oggi che 500 domani...quoto maurizio, e la farei sistemare subito. ciao
 
Riferimento: 156 2.0 ts perdita olio

Non è proprio così il discorso
a perdere è il volano...a detta di 3 meccanici diversi è meglio lasciare tutto così anche perchè al massimo puoi avere un consumo d'olio più eccessivo del solito...
il problema lo si potrà valutare meglio quando ci sarà da rifare la frizione...
quindi fino ad allora niente...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riferimento: 156 2.0 ts perdita olio

Non è proprio così il discorso
a perdere è il volano...a detta di 3 meccanici diversi è meglio lasciare tutto così anche perchè al massimo puoi avere un consumo d'olio più eccessivo del solito...
il problema lo si potrà valutare meglio quando ci sarà da rifare la frizione...
quindi fino ad allora niente...
Il fatto è che il discorso fin dal principio non è stato chiarissimo... olio motore o olio idraulico?

Se la perdita è riferita all'olio lubrificante del motore l'intervento è meglio farlo quanto prima per evitare l'imbrattamento del disco frizione, altrimenti se si tratta semplicemente dell'olio idraulico della frizione puoi andare avanti finchè non sei stanco di fare continui rabbocchi... :)

PS tralascio ogni considerazione ecologica... :smiley_001:

:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riferimento: 156 2.0 ts perdita olio

Purtroppo Maurizio non sapevo neanche io se era idraulico o olio motore:lol2::lol2:
L'ho portata da 3 meccanici diversi e tutti e 3 mi hanno detto la stessa cosa e cioè...visto che è una gocciolina lascia tutto come stà,visto che di manod'opera per ripararla c'è nè molta...
Quando ci sarà da rifare la frizione si metterà a posto il problema visto che per rifare la frizione bisogna tirare giù tutto...:)
 
Riferimento: 156 2.0 ts perdita olio

Sono fresco di intervento al cambio con una spesa complessiva di 230 euro. In pratica si era rotta la cuffia dello spingidisco frizione con conseguente fuoriuscita dell'olio del cambio che imbrattava anche la frizione. Per fortuna la frizione non si è danneggiata (aveva solo 15000 KM!!!!!). L'intervento è costituito nella sostituzione dello spingidisco, sostituzione olio cambio, olio freni e pulizia frizione, volano, campana del cambio e cuffia su un semiasse. Se tra un pò devi sostituire la frizione e la perdita non è eccessiva ti coviene aspettare, altrimenti intervieni subito, puoi rischiare di restare a piedi.
 
Riferimento: 156 2.0 ts perdita olio

Sono fresco di intervento al cambio con una spesa complessiva di 230 euro. In pratica si era rotta la cuffia dello spingidisco frizione con conseguente fuoriuscita dell'olio del cambio che imbrattava anche la frizione. Per fortuna la frizione non si è danneggiata (aveva solo 15000 KM!!!!!). L'intervento è costituito nella sostituzione dello spingidisco, sostituzione olio cambio, olio freni e pulizia frizione, volano, campana del cambio e cuffia su un semiasse. Se tra un pò devi sostituire la frizione e la perdita non è eccessiva ti coviene aspettare, altrimenti intervieni subito, puoi rischiare di restare a piedi.

E per tutta quella lista, solo 230€??
 
Riferimento: 156 2.0 ts perdita olio

confermo 230 euro.
 
Riferimento: 156 2.0 ts perdita olio

ottimo prezzo direi...mi pare più che onesto!!!
 
Re: Riferimento: 156 2.0 ts perdita olio

senti a me, falla sistemare una volta x tutte, xkè poi quando succede qualche inconveniente, tutti se ne lavano le mani come ponzio pilato....un consiglio fraterno!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, circa venti giorni fa mi hanno cambiato la cuffia spingidisco perchè avevo una perdita d'olio a dir poco immane. Nell'occasione è stata cambiata anche la frizione. Oggi però mi sono accorto che mi si accende a volte la spia dell'olio! Ancora perdite? Cosa può essere stavolta? Non so davvero che fare! Assurdo che devo portarla di nuovo dal mec. Non mi voglio far derubare...