Apertura capote in movimento Alfa Spider

Riferimento: apertura capote in movimento (brera spider)

stesso problema... premotto che faccio pochissimi km (esco solo la domenica con lo spider) ma ultimamente sta peggiorando, sul più bello si solleva la capote di qualche millimetro dietro a destra dove attacca al portabagagli..... con il relativo fruscio..... sta diventando fastidioso; in concessionaria nessuno sa fare nulla...c'è qualche modo fai da tre? della serie chi fa da se fa per 3? grazie a tutti


uhm.. mi sa che non e' proprio lo stesso.. il problema che e' segnalato nel post puo' essere in effetti un sensore difettoso.. di solito te lo cambiano e sei a posto... sulla tua mi dici che si apre proprio.. purtroppo non ti posso essere utile, non ho mai letto di un problema del genere :(
 
Riferimento: apertura capote in movimento (brera spider)

stesso problema... premotto che faccio pochissimi km (esco solo la domenica con lo spider) ma ultimamente sta peggiorando, sul più bello si solleva la capote di qualche millimetro dietro a destra dove attacca al portabagagli..... con il relativo fruscio..... sta diventando fastidioso; in concessionaria nessuno sa fare nulla...c'è qualche modo fai da tre? della serie chi fa da se fa per 3? grazie a tutti

Ciao ...Ho lo stesso identico problema anche io..All' inizio si alzava solo quando prendevo forti buche, ma ora la fa anche se solo se prendo un dosso normalissimo..Non so che fare neanche io.Il fruscio è davvero fastidioso, ancor di piu il cicalino che ti avverte che la capotte si è aperta.Tu ti sei gia rivolto al tuo carroziere di fiducia?
 
Re: Riferimento: apertura capote in movimento (brera spider)

ciao... no, purtroppo non mi sono ancora rivolto al carroziere, vivo a Torino ma non essendo di qui non conosco nessuno di fiducia, ho intenzione di portarla all'Alfa, poi calcolando che è in garanzia, vedrò cosa mi dicono, il problema mi sembra lo stesso identico
 
ok..appena sai qualcosa di più se mi puoi far sapere te ne sarò molto grato..
 
Il mio problema si è risolto da solo..ovvero dai primi freddi di ottobre non ho avuto piu problemi con la capotte!!speriamo che resti cosi!! :)
 
Ieri mattina si è presentato il problema, in autostrada, ho sentito come un vuoto d'aria, poi guardando nello specchietto, ho visto la capote leggermente sollevata sulla parte destra (pochi millimetri ), senza nessun segnale sul display. Arrivato a casa, ho fatto un ciclo completo d'apertura e chiusura. Nel pomeriggio e anche questa mattina, ho fatto un po di km e sembra che ora tenga...
Qualcuno ha risolto il problema, e come ?
Domani passo in garage, vedo cosa mi dicono...
Lunedi sono andato dal mio meccanico, però visto che il problema non si è ripresentato, non si azzarda a toccare niente. Devo dire che quel giorno, avevo oliato tutti i leveraggi e messo la vasellina sulle guarnizioni, per eliminare i vari schricchiolii che si presentavano da un po di tempo. Operazione più che riuscita, non si sente più nulla, se non il rombo del V6 !
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tieni aggiornato su come va che ce la segniamo per il futuro :D
 
alla prima riapertura dopo settembre è ritornato lo stesso problema..a marzo la portero' dal carrozziere e vi aggiornero'!! a presto Alfisti!
 
Il problema che lamentate e' solo una scarsa lubrificazione dei rulli dei che sono nella parte alta del parabrezza. In Alfa lo sistemano senza problemi. Da quello che ho capito e' un fenomeno che si verifica solo sui primi modelli...in pratica vi lubrificano per bene i rulli degli agganci, che al momento della chiusura ruotando permettono ai fermi della cappottino di entrare totalmente nelle fessure di incastro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema che lamentate e' solo una scarsa lubrificazione dei rulli dei che sono nella parte alta del parabrezza. In Alfa lo sistemano senza problemi. Da quello che ho capito e' un fenomeno che si verifica solo sui primi modelli...in pratica vi lubrificano per bene i rulli degli agganci, che al momento della chiusura ruotando permettono ai fermi della cappottino di entrare totalmente nelle fessure di incastro.

Noi stiamo parlando della parte posteriore, dove c'è il lunotto. Quella parte non ha nessun aggancio, va giù a pressione. Probabilmente c'è un leveraggio che non lavora a dovere... Per il momento, la mia sembra fare giudizio senza nessun intervento.