Info apertura/chiusura finestrini da telecomando

Funzy1992

Nuovo Alfista
8 Settembre 2010
20
0
1
Ca
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 140cv
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nuovo nel mondo Alfa! Volevo chiedere una piccola info... Ho visto che tenendo premuto il tasto di apertura del telecomando i finestrini si aprono, ma lo stesso non accade per la chiusura, ovvero i finestrini rimangono aperti... è normale? La mia 147 è una 1.6 TS Progression del 2003...
Grazie in anticipo!!! ^^
 
si è normale è prevista solo l'apertura e non la chiusura
 
Ah ok... era solo una curiosità, posso anche farne a meno in realtà, ma se fosse stato un problema proprio della mia 147 sarei andato a farmela controllare per bene... grazie.. ^^
 
chiusura finestrini con telecomando

Ciao a tutti....Ho un quesito.
Di serie su tutte le alfa 147 si possono solo aprire i finestrini elettrici con il telecomando.
La domanda e': si puo' fare in modo che oltre ad aprirsi si possano anche richiudere?? sarebbe piu' logico secondo me, e non riesco a capire perche' la casa non lo abbia fatto in origine.
Grazie
 
Si puo' fare in modo che si chiudano anche??
 
Re: chiusura finestrini con telecomando

Ciao a tutti....Ho un quesito.
Di serie su tutte le alfa 147 si possono solo aprire i finestrini elettrici con il telecomando.
La domanda e': si puo' fare in modo che oltre ad aprirsi si possano anche richiudere?? sarebbe piu' logico secondo me, e non riesco a capire perche' la casa non lo abbia fatto in origine.
Grazie
.



Secondo me e' stato un broblema di normative. Quando nel 2005 comprai la 159 i finestrini si alzavano e abbassavano, la seconda 159 del 2008 si abbassavano solo, oggi che ho la giulietta si alzano e si abbassano. Prova se con un aggiornamento della centralina se ti possono mettere la funzione che ti interessa...
 
Re: chiusura finestrini con telecomando

Non sapevo che si potessero aggiornare!
Provero' a domandare in officina...visto che devo fare il tagliando!
Sapro' dire
 
Re: chiusura finestrini con telecomando

Tre anni fà un meccanico mi disse che ci sono dei pezzi aggiuntivi per chiudere i finestrini informati e facci sapere ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il problema è che da dopo un certo anno (forse il 2003) non han più messo le guarnizioni antischiacciamento. così han dovuto levare la salita automatica da telecomando.
la mia che è del 2003 non fa infatti salire i vetri. con fiatecuscan ho provato ad aggiungere la funzione "guarnizioni antischiacciamento" ma ho solo ottenuto i vetri che salivano e scendevano a scatti.