164 - problema climatizzatore

stealth

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2009
6
1
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2.0 t.s. super
ciao a tutti ragazzi ho un problema...ho una 164 super e ho i display dell'aria condizionata che piano piano stanno scomparendo sapete se si può fare qualcosa?? ciao e grazie alfa forever
 
purtroppo quando gli lcd danno il collo, l´unica é sostituirli... nel tuo caso, sará tutta una mascherina dei comandi clima immagino...
Ma non ci fai altro...
 
Esiste già una discussione simile.
Dovete usare la funzione cerca!!!!
Comunque quei display avevano quel problema. Ma esistono dei bravi riparatori che li sanno sistemare, con spese piuttosto contenute (rispetto all'intera centralina che costa 700 o 800 euro).
Ciao
 
Questa mattina mi è successa la stessa cosa,improvvisamente nei display non si vede più ulla,tranne l'orologio.
 
Riferimento: display aria condizionata

Ciao a tutti,

allora ragazzi, forse vi do una dritta..

la ditta Savi elettronica (Savi Elettronica Srl - Digital cluster repair - Riparazione contachilometri digitali) Tel. 0804324023, costruisce il flat specifico per il display seconda serie dell'Alfa Romeo 164 super riferito all'aria condizionata

il codice prodotto è il seguente:

SEPFLAT17

Gli ho telefonata 1 ora fa, mi ha risposto una signorina gentilissima che me lo spedirà lunedi con corriere SDA e pagamento in contrassegno!!
Il tutto a 51€.

Una volta arrivato porterò tutto dal mio elettronico preferito per effettuare la riparazione.

Il difetto degli schermi LCD sono le piste che essendo di argento dopo qualche anno perdono in parte la conduttività.

Appena effettuerò la riparazione vi mostrerò alcune foto.
 
Riferimento: display aria condizionata

Ciao a tutti,

ho appena ritirato la 164!!
adesso gli lcd sono perfetti, come usciti dalla fabbrica di Arese. Io sono di Roma e mi sono rivolto in via Circonvallazione Appia, 33 dal Sig. Margiotta e figlio che con 150€ (non proprio un prezzo popolare) hanno provveduto a sostituire il flat di connessione e pulizia dei contatti.

Un saluto a tutti.
 
Riferimento: display aria condizionata

150 euro è un furto se gli hai fornito il flat.
Ti compravi la colla conduttiva e con 10 euro te lo montavi da solo.
ciao
 
Ciao a tutti,

non è cosi semplice, di console clima ne ho 2 (di cui 1 è montata sull'auto), e l'altra l'ho smontata per verificare la fattibilità del lavoro. Il problema è che quel flat ha 2 tipi di connessione.
la prima è fatta con saldature a stagno su di un ponte collegato da pin alla centralina, la seconda connessione è fatta con uno speciale collegamento ad acqua direttamente su un vetro dove sono riprodotte le piste che poi vengono collegate all'LCD.
Quest'ultimo collegamento è quello dove molti negozi specializzati in restauro delle strumentazioni mi hanno risposto picche, non accettandomi il lavoro per via della delicatezza del lavoro e del tipo di attrezzature che hanno bisogno.
L'unico che ci ha messo le mani, è stato quel negozio, dove le ore di lavoro tra smontaggio, lavoro e rimontaggio sono state di circa 4 ore.
Ora supponiamo che rispetto alla manodopera di un metalmeccanico (48€ all'ora per i meccanici di fiat e alfa) essa sia notevolmente di meno, diciamo un 30€ l'ora, sono 120€ di manodopera, di cui vanno aggiunti il materiale di consumo.
Pertanto i 150€ sono tutt'altro che un furto.
Se poi trovi qualcuno che ti faccia un lavoro cosi delicato, magari gratis, sono contento per te, ma quando ti rivolgi ad una officina specializzata il costo è quello, nessun furto.
Se poi vuoi farlo tu, accomodati pure, ma sappi che io sono un elettrotecnico e di saldature ne ho fatte molte, ma per attrezzarmi su questo tipo di lavoro mi sono informato e mi ci volevano circa 420€ di attrezzatura.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti racconto la mia visto che ho avuto la tua stessa macchina.
L'ho portata due volte a sistemare il cruscotto clima. La prima volta mi hanno chiesto 120 euro compreso il flat e la ripassatura di tutte le saldature. La seconda (si era solo staccato il flat dal display a cristalli liquidi) mi hanno chiesto 20 euro. In entrambi i casi gli ho portato il cruscottino in mano (ne avevo uno di scorta).
Ciao