Alfa 75 - Olio motore per 2.0 TS

nicho, non è la compressione. Fai controllare la pressione olio, poi metti in strada sto ts e schiaccia.
 
eccomi il meccanico mio ha scoperto che ha rotta la pompa a olio ma è molto difficile di trovare la nuova pompa a olio
 
La compressione a cui mi riferivo è quella dei cilindri. Serve a capire la salute del motore, quanto è usurato.
Se le fasce sono usurate (e/o cilindri ovalizzati) consuma olio e ha meno compressione.
Altra cosa è la pressione olio, se la pompa è andata può essersi rovinato tutto il motore, Se il bulbo è buono, la pompa OK e la pressione è bassa, potrebbe esser da darifare il "banco" cioè le "bronzine" dell'albero motore e delle bielle.
 
La compressione a cui mi riferivo è quella dei cilindri. Serve a capire la salute del motore, quanto è usurato.
Se le fasce sono usurate (e/o cilindri ovalizzati) consuma olio e ha meno compressione.
Altra cosa è la pressione olio, se la pompa è andata può essersi rovinato tutto il motore, Se il bulbo è buono, la pompa OK e la pressione è bassa, potrebbe esser da darifare il "banco" cioè le "bronzine" dell'albero motore e delle bielle.
Il bulbo è per caso sotto il collettore di scarico del cilindro verso chi apre il cofano??
No perché ho guardato e tutti i fili sono ossidati e spellati.
 
mha, il mio deve aver le fasce non proprio perfette... e i gommini guidavalvole...
 
Il bulbo per la misurazione press. olio(non quello della spia min. press.)si trova lato aspirazione sotto al collettore 4° cilindro.Mi auguro che davvero non sia la pompa olio ad aver mollato,o che comunque tu non abbia viaggiato molto in queste condizioni,perchè se hai rovinato il "banco" sei costretto a sostituire l'albero.Non è possibile la rettifica di quest'ultimo in quanto è nitrurato.
 
da quel che ne so se accelerando la lancetta spara in alto la pompa olio va. bulbo guasto o meno
 
no non è questo allora il motore della mia alfa 75 è ottimo ma si è rotta la pompa a olio mi ero accorto che si è accesa la spia pressione olio ho fermato subito e sono passato al meccanico mi ha detto che si è rotta la pompa a olio ma è difficile di trovare la pompa a olio nuovo ok
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sta diventando difficile trovare un po' di tutto... purtroppo.
Ma la pompa olio è specifica o è la stessa degli altri bialbero?
 
Ultima modifica: