Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Si infatti! Io ho fatto così, anche io ho i 18 ma per le invernali ho scelto i 16 così risparmio e sulla neve più son strette le gomme e più vanno meglio!

Per un risparmio dovrei mettere cerchi di ferro con le borchie, però cambierebbe totalmente la macchina Esteticamente, non lo so!!! Ci dovrei pensare… anche nella zona dove abito ce la neve Poche volte l’anno, farò un giretto dal gommista.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io ho montato da circa 1000km degli Yokohama ADVAN Sport V103, inutile dire che sono fantastici...l'auto è inchiodata all'asfalto, non si muove nemmeno sul bagnato, dove non sono andate in crisi nemmeno frenando di colpo e inserendo velocemente l'avantreno! Altamente consigliabili. Le ho comprate da italgomme pagandole davvero poco, circa 90 euro a gomma, ah dimenticavo la misura è 205/55 r 16
 
Re: Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Per un risparmio dovrei mettere cerchi di ferro con le borchie, però cambierebbe totalmente la macchina Esteticamente, non lo so!!! Ci dovrei pensare… anche nella zona dove abito ce la neve Poche volte l’anno, farò un giretto dal gommista.

Belin ma tu devi guardare la sicurezza in inverno e non solo la bellezza:mad: Anche la la mia con i 16 è brutta:confused: ma guido sicuro! E poi le gomme termiche non servono solo con la neve servono quando le temperature scendono al di sotto dei 7 gradi:grinser005: Se non le hai mai provate non riesci a giudicare:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Per i discorsi su invernali e cerchi c'è la discussione apposita ;D
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io ho continental.... non mi lamento per ora
 
Cambio gomme..

Ciao a tutti!
Un parere sulle gomme..
Ho dovuto cambiare le 2 anteriori, causa consumo gomma dx in seguito a sgonfiamento anomalo!
Ho sostituito le 2 goodyear f1 con 2 pirelli P6 seminuove..
Io ancora non so quali possano essere le migliori gomme a livello di tenuta e usura, ma le F1 mi sono sembrate sempre ottime!
Chi si prende la responsabilita' di stilarmi una classifichina??
:)
 
Re: Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ma no prendile di una misura piccola ovviamente prevista dal libretto e vedrai che la spesa sarà nettamente inferiore!

Esatto anche io ho fatto cosi, vivo in un posto dove fa molta neve e ho preso la misura più piccola anche perchè quando ci sono 35 cm di neve è meglio una gomma non molto larga.
Ho speso poco neno di 300 euri e mi son trovato benissimo con le Nokian l'ultimo modello
Ciao
 
Re: Cambio gomme..

Ciao a tutti!
Un parere sulle gomme..
Ho dovuto cambiare le 2 anteriori, causa consumo gomma dx in seguito a sgonfiamento anomalo!
Ho sostituito le 2 goodyear f1 con 2 pirelli P6 seminuove..
Io ancora non so quali possano essere le migliori gomme a livello di tenuta e usura, ma le F1 mi sono sembrate sempre ottime!
Chi si prende la responsabilita' di stilarmi una classifichina??
:)

Il TCS .
infotech TCS Pneumatici estivi 2010 (italiano)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi, dopo 4000Km con gomme nuove posso esprimere un giudizio.
Ho montato Dunlop Sport Maxx TT 215\45 R17 e vanno da dio
silenziose, ottime su bagnato ed asciutto. Sono contento dell'acquisto. Prezzo 480€ con montaggio, equilibratura e convergenza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

oggi pomeriggio stavo viaggiando e improvvisamente ho preso un'imbarcata paurosa proveniente dall'anteriore destro. Ho rallentato subito e ho pensato ad un dislivello dell'asfalto. Fermatomi mi sono accorto almeno visivamente di un leggero sgonfiaggio del peneumatico ant. destro. Recatomi subito dal gommista ha trovato la pressione a 1.5!!!!!!!!!!! quando deve essere 2.4. I pneumatici hanno solo 2000 km. Sono Pirelli P7 215/45/R17. A parte questo strano pericoloso inconveniente sono soddisfatto soprattuto per la tenuta in curva e sul bagnato.
 
Ultima modifica da un moderatore: