Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Con l'examiner non e' possibile, comunque se e' €3 non si deve accendere la spia, io la mia l'ho tappata da oltre 8000 km dalla parte del collettore d'aspirazione e non ho ancora avuto nessun problema, non si e' mai accesa la spia.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Con l'examiner non e' possibile, comunque se e' €3 non si deve accendere la spia, io la mia l'ho tappata da oltre 8000 km dalla parte del collettore d'aspirazione e non ho ancora avuto nessun problema, non si e' mai accesa la spia.
hai la 140cv jtdm €3 giusto? Se non metto la flangia chiusa e giro per un pò non posso dire se si accende o meno la spia, vero?
Io stò imputando tutte le colpe al mio egr, ma dalla descrizione che ho fatto a inizio pagina può essere il debimetro oppure è l'egr e basta? Preciso che quando l'auto và in quel modo non cambia nulla accellerare a metà o fino in fondo e non esce alcuna avaria...
 
re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

UP!!!! vi prego rispondetemi, se metto un normale catalizzatore di qualunque 147 1.9 jtd in sostituzione al dpf va bene?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Fai una prova e tappala completamente. Anche se ti esce la spia almeno verifichi se ti da ancora il problema di prestazioni.
Ciao
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ma se esce la scritta avaria và in recovery la centralina? Riaprendo l'egr la scritta se ne và o devo farlo azzerare da 1 meccanico?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

esce la spia arancione: avaria gestione controllo motore.... se la togli si dovrebbe spegnere da se.. se no tramita semplice azzeramento tramite tipo axone da un meccaniso o elettrauto..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

al massimo esce la spia e basta. Nessun recovery. E si spegne dopo che hai riaperto l'EGR.
ciao
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

buon giorno a tutti, ho un problema...ieri sera mi si è accesa la famosa spia, h fatto una diagnosi e mi diceva errore p00404 (egr) segnale non valido o intermittente :confused: ma se l' egr l'ho parzializzata da mappa e poi l'ho flangiata sul collettore di scarico come è possibile che mi dia l'avaria...la mia è un euro3, poi prima di flangiarla completamente me l'aveva fatto un paio di volte...ma l'egr anche se tappata il movimento di apertura e chiusura lo fa comunque? e se si per risolvere il problema mi converrebbe cambiare l'egr o farmela chiudere completamente dalla mappa???
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

è normale che si apre e chiude lo stesso anche con la flangia. ti conviene farla escludere completamente da mappa.. ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

al massimo esce la spia e basta. Nessun recovery. E si spegne dopo che hai riaperto l'EGR.
ciao
ok domani provo, tanto basta accendere il motore a veicolo fermo per vedere se esce la spia giusto?