Spia avaria motore!! Non trovo risp. Dalle altre discussioni!!

DevilOnTheRoad

Nuovo Alfista
29 Settembre 2009
12
0
1
SO
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.900 170 cv
Ciao a tutti, scusate se apro una nuova discussione, essendo gia molte quelle in merito... xo il mio caso è un pò diverso..Ho un alfa 147 1900 jtd'm 140cv (originali) anno 2004 150.000km!!
Ho cambiato il collettore che porta i gas all'entrata della turbina perchè il tubo era danneggiato.. da allora è uscita la spia avaria motore FISSA!!! La macchina xo va.. non ha cali di potenza (il motore si sente che spinge) se non il turbo che entra un pò alto 2500!! o poco meno...L'ho portata dall'elettrauto, ha pulito la valvola egr (che era molto sporca) ma la spia appena arrivato a casa è ancora uscita...
In più l'elettrauto ha detto che l'olio del motore è sopra il livello!! magari il filtro antiparticolato si è rotto è ha fatto entrare gasolio nel olio motore??scusate l'ignoranza ma nn sono sicuro neanche che ce l'abia il filtro antiparticolato!!Boh poi in più da quanto capito segnala un errore sul sistema elettronico della misura dell'olio!!! e in piu da sempre ce un errore rilevato in diagnosi xo a quanto pare di poco conto.. ce l'ha sempre avuto!!
Sembra che tutto è partito da quando ho rotto quel collettore!!
Sono disperato POTETE AIUTARMI
GRAZIE
 
prima cosa bisognerebbe sapere che errori ci sono almeno il codice eobd
 
Mmm essendo un 140 CV come il mio, mi pare strano che il turbo entri a 2500 giri, la mia vuoi modifica si, modifica no spinge dai 1800 giri ca. Fai anche i 2000. E poi il 140 CV e' €3, quindi il FAP non lo monta sicuramente. Prova a postare gli errori che magari Scintilla riesce a darti una mano!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, probabilmente per collettore intendi il tubo in gomma dell'intercooler; è normale che il BC ti dia l'errore, da solo non sparisce devi fartelo cancellare dal meccanico con l'examiner e se non ci sono altri problemi non si ripresenta più. ciao