Candelette alfa 146 1.9 JTD - ci sono problemi all'avvio del motore

Re: Alfa 147 - come sostituire le candelette?

la foto che ho preso su questo forum....l'ho caricata nel messaggio precedente...qualcuno aveva scritto,non ricordo chi,che le candelette erano situate in corrispondenza della freccia blu che c'è nella foto,invece non è così...quello è solo il bullone nell'inniettore...le candelette si trovano dietro l'inniettore,un bel pò più in basso,un posto abbastanza scomodo per lavorarci ma sono riuscito lo stesso a smontarle.ora aspetto le nuove,le rimonto e speriamo il problema sia risolto....
 
Re: Alfa 147 - come sostituire le candelette?

Si beh se ci fai caso, indica il bullone con la brugola e la freccia rossa che indica l'iniettore da dove smontarlo, l'importante e' che hai risolto!
 
Re: Alfa 147 - come sostituire le candelette?

risolto....:) €74,80 e la macchina apposto con tutte e 4 le candelette nuove...
 
Riferimento: Re: Alfa 147 - come sostituire le candelette?

risolto....:) €74,80 e la macchina apposto con tutte e 4 le candelette nuove...
Scusami,ho lo stesso problema che hai avuto tu,mi daresti una mano?con foto se ne hai.
P.s. quali chiavi mi occorrono?grazie
 
Riferimento: Re: Alfa 147 - come sostituire le candelette?

Ciao Marcolino, devo sostituitre anch'io le candelette sulla mia 156 sw 8v (motore uguale a quello della foto), mi daresti una mano per trovarle? Per arrivarci bisogna smontare l'inietore? cosa centra il bullone blu?

Grazie del tuo aiuto
Manuel
 
145 1.9JTD Spia candelette e calo prestazioni?????

Ciao a tutti, da qualche tempo il + delle volte che metto in moto si accende la spia delle candelette; ho fatto controllare tutto e ho cambiato anche la centralina delle candelette, ma non è cambiato nulla.
La cosa strana è che quando non si accende la spia e la macchina parte così sembra abbia più sprint... molto + sprint :lol2:.

Sapete se è una cosa possibile e se si cosa si può fare???

Grazie :lachen001:
 
Re: 145 1.9JTD Spia candelette e calo prestazioni?????

Ciao

ma le candelette le hai sostituite o erano buone?
 
Re: sostituzione candelette alfa 146 1910 jtd

Ciao

li puoi togliere con un semplice cacciavite piatto,facendo leva verso l'alto.Da li,smonti le candelette con la chiave apposita e fai l'operazione contraria.fammi sapere
 
Re: 145 1.9JTD Spia candelette e calo prestazioni?????

Ciao candeletto ok...
non capisoc+ nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - come sostituire le candelette?

Io ho sentito dire che molti smontano il collettore di aspirazione, ma alcuni ci riescono anche con delle pinze lunghe per tirarle fuori!
Domanda, il guasto "avaria preriscaldo" si azzera da solo o bisogna azzerarlo con examiner o similari?