Il consumo medio della vostra Giulietta

Il consumo medio della vostra Giulietta DOPO aver percorso almeno 10.000 km?


  • Votatori totali
    253
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Ciao ragazzi ma in citta che consumo medio avete?perche' bene ho male qui si e' parlato quasi sempre di misto...grazie
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

e dopo quanti km con il motore che si inizia a rodare bene bene avete rilevato diminuzione di consumi?
 
Re: Riferimento: consumi 1.4 Multiair 170cv

Anch'io ho notato che avevo il livello del refrigerante appena sopra il minimo già dalla consegna. Adesso (dopo 1800km) era sceso appena sotto il minimo e con un piccolo rabbocco l'ho riportato vicino al max. Adesso lo terrò d'occhio, sembra quasi che da solo "si porti" sul minimo e lì si stabilizzi. Vedremo... se non è solo la mia a farlo magari è normale. (Scusate l'OT)

Ho appena letto il tuo post e mi sono rincuorato: tempo fa ero andato su google per cercare possibili cause di un abbassamento anomalo del liquido e tra quelle possibili c era la bruciatura della testata del motore: potete certo immaginare i viaggi mentali che mi sono fatto. Anch io propendo per la tua ipotesi vale a dire che è come se il livello si assesti nella zona del minimo e li rimane.. sara sicuramente cosi
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

e dopo quanti km con il motore che si inizia a rodare bene bene avete rilevato diminuzione di consumi?

un po' si, anche dopo soli 1000 km. ovvio che conta anche il prendere confidenza con il motore ed adeguarsi all'auto. Poi dipende anche dal tragitto, perché nell'urbano e nei viaggi brevi di pochi km si consuma più che a a fare 30 km in extraurbano. Però anche nei piccoli percorsi ho notato miglioramenti.
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

io in città, sempre in città (stop, precedenze, dossi, buchi, donne che non sanno guidare XD) viaggio sui 10 km/ litro ed ho fatto solo (viaggio poco per ora ^^) 1600 km
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

io 650 km sto in citta tra gli 8,3-8,5 km/l e' normale? anche voi stavate cosi con pochi km?
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Direi che son sempre stato sui 10... cmq io cambio ancora quando me lo dice lei (la macchina) ... tranne alcune volte che a 70 allora la 6a non la voglio mettere XD
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

io 650 km sto in citta tra gli 8,3-8,5 km/l e' normale? anche voi stavate cosi con pochi km?
Anch'io in città su quelle medie, fortuna che ne faccio poca, ma d'altronde milano nelle ore di punta è deleteria e poi non ce la faccio proprio a starmene buono accodato al primo che capita..:smiley_029:
 
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

Anch'io in città su quelle medie, fortuna che ne faccio poca, ma d'altronde milano nelle ore di punta è deleteria e poi non ce la faccio proprio a starmene buono accodato al primo che capita..:smiley_029:
eheh :) come ti capisco...quando mi sorpassa qualche "gasosino" con un macchinino penso: " sì...va', ti darò un po' di vantaggio, sennò è troppo facile" :D e il pensiero basta a farmi desistere dal "gareggiare" (visto che so che vincerei :D ), ma qualche schiaccione al pedale, come dici giustamente tu, ogni tanto va dato!

Per tornare in topic, in solo urbano (Torino) io sono sui 9 km/l . Per fortuna faccio pochi km di urbano e sulla media generale mi pesan poco, ma questa settimana ho fatto 450 km (300 di autostrada, a max 140 km/h(sul serio:D, ho messo il cicalino a 140, quando li supero suona e mollo il piede) 80 di extraurb e il resto di urbano) con circa 35 litri: sono sui 12.8 km/l, un km/l sotto la media: infatti di solito ai 500 c'arrivo comodo con gli stessi litri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta consumi 1.4 Multiair 170cv

LucaJ sei virtuosissimo con i consumi!!! Io mi IMPEGNO per stare su 11km/l... :p
Ma per i primi tempi (la mia ha compiuto un mese da poco) è impossibile. Chiunque ci monta mi chiede "fammi sentire come va'" e che fai? Non metti in "D" e schiacci??? E ciao consumi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.