Info acquisto Gt Junior : TUTTO QUI !!

Re: gt junior '71 o scalino ?

ciao... secondo me per un uso piu' disinvolto forse e' meglio la piu' recente....tieni conto che ha anche alcune modifiche che ne rendono (forse) l'uso piu' "attuale" come il servofreno (le prime junior non lo avevano)...l'impianto ate dei freni la pedaliera sospesa e altre cose....poi sono di parte....a me lo scalino piace solo in versione gta o comunque finto gta...certo che se quello di tuo padre era uno scalino devi prendere quello...
per il prezzo non lo dici ma il valore dovrebbe essere lo stesso max 9000 10000 se bella (ruoteclassiche dice 5000 e 7000 lo scalino )
 
Re: gt junior '71 o scalino ?

Ciao Giorg, grazie mille per le preziose info , effettivamente mi sono "studiato" le differenze fra le varie versioni ma non avendole mai provate e volendola utilizzare (spero) frequentemente, le tue considerazioni sono pertinenti e giuste. Il prezzo è a mio avviso pieno per la '71 (9000) , ma mi sembra un pò troppo alta la differenza di 5000 per la scalino. Per questo mi chiedo, ( da profano ) come mia prima alfa d'epoca, se veramente valesse la pena l'investimento differente, essendo entrambe molte belle!
Non ero ancora nato quando mio padre l'aveva e a sentir mia madre l'anno era il 70/71 ..quindi potevano essere entrambe:((
 
Re: gt junior '71 o scalino ?

le 3° serie si trovano a cifre considerevolemente piu basse e qualche scalino del 70 alla metà della cifra che ti hanno richiesto per lo scalino...porta pazienza (molto difficile averla quando ti contagia il morbo Alfa) e tieni quotidianamente sott'occhio i vari siti di annunci tranne il piu conosciuto di vendite all'asta (...). qualche mese fa in uno di questi siti c'era uno scalino conservato a 6500 trattabili ma è durato un paio di gg al max...comunque sia anch'io ero partito per uno scalino e alla fine da quasi un anno mi siedo quotidianamente su un terza serie 1971......e...non rimpiango lo scalino!!!
 
Re: gt junior '71 o scalino ?

Grazie Heldoren per i consigli, effettivamente sbirciando in giro sul web si trovano a cifre ben più basse, ma il problema è che bisognerebbe veramente intendersene molto per evitare problemi e fregature:(( Invece prendendola qua "in casa" ho certe garanzie che però purtroppo pago in termini di acquisto!!! Cmq la fretta è cattiva consigliera .. così medito bene sul dafarsi!!!:))..
Certo che la differenza tra i 2 modelli da quello che ho capito è di circa 2000 euro ...non quello che mi hanno proposto!!:((
 
Re: gt junior '71 o scalino ?

ciao....visto che si arriva spesso ai 10000 euro per i junior mi permetto di pensare ad un 1750 veloce (o un 2000) ......i prezzi non sono lontani a questo punto.....ti ricordo che tra la serie piccola (1300 , 1600) e grossa (1750 e 2000) vi è una notevole differenza in soddisfazione di guida....
io ho un 1600 (alfetta gt) e un gt 2000 (serie giulia) e ti posso assicurare che ne vale la pena....
questo discorso ovviamente non vale se riesci a rimanere nei 7000 8000 euro con il junior
 
Re: gt junior '71 o scalino ?

Ciao Giorg, grazie mille per i consigli , effettivamente hai proprio ragione.
La mia idea sarebbe quella di ripristinare il parco alfa che mio padre aveva nelgi anni 70/80 e pensa che dopo il gt junior aveva acquistato proprio una..... ALEFTTA!!!
Già..proprio così ed io avendo pochi anni , ho ricordi troppo vaghi su queste vetture ....per questo..
Cmq, al di là dei sogni :)) .. Intanto inizierei appunto dal Gt junior e dopo varie ricerche tra i cugini e parenti sono riuscito a capire che si trattava di uno scalino bianco interni rossi (anni 69 circa!!) quindi , cercherò di avvicinarmi il più possibile a quello:))
Ho lasciato perdere proprio ieri il gt '71 perchè a mio avviso 10k erano un pò troppini per quel mezzo e soprattutto non mi aveva particolarmente preso al...cuore come qualcuno mi ha "suggerito" :))
Aspetto " il coplo di fulmine" :)) e non demordo!!! la fretta penso sia cattiva consigliera..anche se fremo ogni giorno di più:))
ciaooo
 
Re: gt junior '71 o scalino ?

Deciso il modello .. Scalino è più vicino al mio "cuore" ed è quella che aveva mio padre!! Ma un parere sul cruscotto volevo chiederlo :)) Cruscotto piatto o con le 2 palpebre???
Cosa ne pensate??.. le differenze tra le prime due serie Scalino non son poche..:((
ciaooo e grazie:))
 
Re: gt junior '71 o scalino ?

Soprattutto che abbia il cruscotto sano....è una delle cose piu' noiose da sistemare in un auto qualsiasi essa sia ...non so il cruscotto piatto ma quello delle serie piu' recenti tendeva a rompersi con facilità
 
Re: gt junior '71 o scalino ?

Infatti, al mio ho fatto un lavoro definitivo che ai puristi fara' storcere il naso,l'ho rivestito in pelle.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: gt junior '71 o scalino ?

Ciao
secondo me non c'è paragone.
Con tutto il rispetto una scalino mantiene sempre la sua quotazione , è senza dubbio più ricercata .
Verifica che non sia molto pasticciata, piuttosto .
E' un consiglio da cultore di autostoriche.
Fabri