Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: montati Powerflex all'anteriore: piccolo resoconto

si ma infatti in estensione al posteriore ce l'ho piu caricata...

allora ho interpretato male questa tua frase: "però dietro gli ammo non li ho induriti proprio"
 
Re: montati Powerflex all'anteriore: piccolo resoconto

infatti siccome al posteriore partendo dalla configurazione iniziale non ho voluto mettere mano, un pò volontariamente e un pò per mancanza di tempo, anche perche prima volevo concentrarmi sull'anteriore che effettivamente era quello che piu mi interessava vista la passata esperienza con i bilstein b8, cercando di trovare un assetto multifunzione diciamo...e per fortuna che ci siamo quasi...
proprio stamattina vado ad indurire maggiormente il posteriore e fare la convergenza...

p.s. prima quando tu dicevi in estenzione io avevo capito l'idraulica..in effetti per ovviare in qualche modo alla mancanza di appoggio al posteriore ho l'idraulica leggermente piu caricata che all'anteriore...
 
Ultima modifica:
Re: montati Powerflex all'anteriore: piccolo resoconto

infatti siccome al posteriore partendo dalla configurazione iniziale non ho voluto mettere mano, un pò volontariamente e un pò per mancanza di tempo, anche perche prima volevo concentrarmi sull'anteriore che effettivamente era quello che piu mi interessava vista la passata esperienza con i bilstein b8, cercando di trovare un assetto multifunzione diciamo...e per fortuna che ci siamo quasi...
proprio stamattina vado ad indurire maggiormente il posteriore e fare la convergenza...

p.s. prima quando tu dicevi in estenzione io avevo capito l'idraulica..in effetti per ovviare in qualche modo alla mancanza di appoggio al posteriore ho l'idraulica leggermente piu caricata che all'anteriore...

ah ecco! così ci siamo! prima non avevo capito cosa intendessi. avevo del tutto frainteso ;)
 
Qualcuno di voi monta delle molle -5 cm su Alfa 147 ?

Salve ragazzi.
Per la mia Blackline del 2006 ho preso 4 ammortizzatori nuovi Boge e li ho fatti modificare con stelo accorciato e ritaratura sportiva, e ieri ho ordinato delle molle marca V-maxx con ribassamento Ant -5 e Post -4.
Volevo sapere se qualcuno di voi monta un assetto -5 e avere qualche parere, e magari se non chiedo troppo qualche foto :)
Grazie a tutti,
Daniele.
 
consiglio assetto e distanziali 147

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum posseggo un alfa 147 del 2005 restayling jtdm 150cv volevo acquistare molle H&R -35mm e distanziali da 16mm kenseiche ne dite va bene come compromesso?? non voglio cmabiare ora gli ammo per adesso solo molle consigli??? esistono molle da -40mm?
 
Bilnstein b4 chi ce l'ha?

Arrivato al momento della sostituzione, i miei booge hanno all'attivo 100.000km e dato che l'auto cancureggia mi sono deciso a sostituirmeli. Tutto sommato di questi ammortizzatori (provati in tutte le condizioni e su varie auto) sono abbastanza soddisfatto perchè sono in tutto e per tutto identici agli originali.

Le marche da autoricambi sono le solite: monroe, kayaba, bilnstein e booge.
Ho escluso subito monroe e kayaba perchè la prima non mi sta molto simpatica, mentre la seconda perchè anche se sono buoni ammortizzatori (montati personalmente su varie auto) sono orientali e mi dispiace ma per me voglio marche tettesche e non robe a sushi sashimi ecc ecc...
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_asd.gif


Per cui la mia scelta andrebbe o su bilnstein B4 o sui booge; dato che i primi non li conosco direttamente sulla 147, qualcuno sa dirmi come si comportano e che utilizzo ne avete fatto/state facendo(tipo di strada ecc ecc..)?

www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_grazie.gif
 
re: Qualcuno di voi monta delle molle -5 cm su Alfa 147 ?

io monto bilstein B8 e le Eibach Sportline su una JTd...il ribasso è veramente molto.tra 1 settimana dovrei caricare le foto appena fatte sulla pagina della descrizione della mia auto (che ho in firma)
 
re: Qualcuno di voi monta delle molle -5 cm su Alfa 147 ?

io monto bilstein B8 e le Eibach Sportline su una JTd...il ribasso è veramente molto.tra 1 settimana dovrei caricare le foto appena fatte sulla pagina della descrizione della mia auto (che ho in firma)

Io ho fatto ritarare ed accorciare dei Boge e ho preso delle molle Vmaxx -5 ... se riesco le monto oggi e posto le foto.
 
re: Qualcuno di voi monta delle molle -5 cm su Alfa 147 ?

Alvit il meno 5 è davvero tanto...forse troppo girando tutti i giorni in città e soprattutto con le strade che abbiamo a Taranto...io come Aker monto bilstein B8 + eibach sportline rosse e così è già bella che bassa e devi stare attento...non è scomoda però la durezza in più si sente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Qualcuno di voi monta delle molle -5 cm su Alfa 147 ?

Alvit il meno 5 è davvero tanto...forse troppo girando tutti i giorni in città e soprattutto con le strade che abbiamo a Taranto...io come Aker monto bilstein B8 + eibach sportline rosse e così è già bella che bassa e devi stare attento...non è scomoda però la durezza in più si sente...

Infatti Mauri mi sa che hai ragione... già originale è molto rigida, ma la curiosità di vedere l'auto schiattata al suolo è troppa, visto che sulla ex Punto avevo un -6 e ci giravo tutti i giorni, diciamo che bene o male sono abituato... :D Vedremo, eventualmente passo a qualcosa di piu soft!