Presa usb nel vano centrale

Riferimento: Presa usb nel vano centrale

continuo a non capire... ma devi caricare il navigatore con la porta usb?
se si la soluzione proposta è valida. ovvio che se manometti cavi originali il rischio è grosso di perdere la garanzia.

Si principalmente il navigatore. Allora, c'è la porta usb originale dentro al cruscotto. Io a quella porta ci attacco una "prolunga" usb, senza tagliare nessun filo, inserisco semplicemente il cavo nella porta usb originale (come infilerei la chiavetta). L'altro capo della prolunga (1m oppure 1.5m), lo faccio arrivare in un qualche modo al vano centrale, facendo un buco sulla plastica del fondo del vano centrale (in modo di passare da dentro, che non si veda la prolunga). Prendo un piccolo hub e lo attacco al capo rimasto libero della prolunga (quello nel vano centrale). All'hub ci attacco il navigatore e la chiavetta con la musica. Vedi schema:

SCHEMA GIULIETTA.JPG

Siccome alla fine mi servono solo due porte potrei collegare un semplice cavo sdoppiatore invece di un hub (che di porte ne ha minimo 4 o 5). Sono riuscito a spiegarmi?
pencil.png
 
Riferimento: Presa usb nel vano centrale

Si principalmente il navigatore. Allora, c'è la porta usb originale dentro al cruscotto. Io a quella porta ci attacco una "prolunga" usb, senza tagliare nessun filo, inserisco semplicemente il cavo nella porta usb originale (come infilerei la chiavetta). L'altro capo della prolunga (1m oppure 1.5m), lo faccio arrivare in un qualche modo al vano centrale, facendo un buco sulla plastica del fondo del vano centrale (in modo di passare da dentro, che non si veda la prolunga). Prendo un piccolo hub e lo attacco al capo rimasto libero della prolunga (quello nel vano centrale). All'hub ci attacco il navigatore e la chiavetta con la musica. Vedi schema:

Visualizza allegato 60905

Siccome alla fine mi servono solo due porte potrei collegare un semplice cavo sdoppiatore invece di un hub (che di porte ne ha minimo 4 o 5). Sono riuscito a spiegarmi?
pencil.png

Attento perche ho sentito che quella presa serve solo per fare manutenzione al B&M!!!fai attenzione che rischi di bruciare qualcosa è...!!!!
 
Riferimento: Presa usb nel vano centrale

Attento perche ho sentito che quella presa serve solo per fare manutenzione al B&M!!!fai attenzione che rischi di bruciare qualcosa è...!!!!

si infatti devo capire se può essere utilizzata anche come alimentazione o no, ma su questo ancora non ho ricevuto risposte certe...comunque collegherei solo la chiavetta e un'altra cosa, non di più...però sai...vorrei essere sicuro! l'ideale sarebbe attaccarsi all'accendi sigari ma quello fa saltare la garanzia...quindi anche no!
 
Riferimento: Presa usb nel vano centrale

si infatti devo capire se può essere utilizzata anche come alimentazione o no, ma su questo ancora non ho ricevuto risposte certe...

ah allora ok...pensavo avessi già deciso di farlo!!!
 
Riferimento: Presa usb nel vano centrale

la presa del convergence c1 o meglio conosciuta come centralina b&m non è in grado di alimentare utilizzatori eroga pochissimi milliampere che non caricano nulla ma alimentano solo la penna usb.
sconsiglio vivamente di farlo rischi di bruciare la centralina.
 
Riferimento: Presa usb nel vano centrale

Avevo già contattato l'infomore e mi hanno detto che la usb non può essere usata per alimentare nessun sistema. Quindi non fatelo!
 
Riferimento: Presa usb nel vano centrale

Se ci vuoi attaccare insieme le due cose non va di certo...invece una alla volta...dipende da quanto assorbimento hai e da come è dimensionata la presa, cosa di cui non ho idea, so solo che il mio cell samsung lo ricarica bene (ho il cavetto usb per ricaricare da pc e per scambiare i dati).
Se fosse una usb normale reggerebbe fino a 500 mA, ma ne dubito...e per capire quanto assorbe il mio cell in ricarica (il dato sul caricabatterie non fa testo perché tanto con la usb ci mette di più anche da pc, quindi vuol dire che ciuccia meno corrente) dovrei tagliare il cavo e provare...ma ovviamente non mi va granché...
 
Riferimento: Presa usb nel vano centrale

Ok io ho la Giul,.: sbav :. distinctive con lo sport pack senza mp3:mad:ma solo con autoradio.Purtroppo avevo letto male e pensavo che ci fosse l'usb con lo sport pack e invece nisba!!!:p
visto che la presa usb vorrei metterla su,senza perdere eventuali garanzie,è possibile inserirla?se si da chi?considero che farlo all'Alfa sia un costo esagerato....:smiley_029:
 
Riferimento: Presa usb nel vano centrale

dovresti montare il blue & me ma non credo che sia installabile in post-vendita..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Presa usb nel vano centrale

...mhhhh....io ho paura che me ne fregherò di quello che dice Infomore!
nel senso che dopo molte prove anche io ero arrivato alla conclusione che la soluzione di Il Nikolai fosse la migliore, la più veloce e la più pulita.
dovrei avere gli schemi sottomano ma, intendendomi un po' di elettronica, trovo difficile pensare che non abbiano messo dei filtri in ingresso alla porta USB. e non penso neanche che un'alimentazione di 5v ma soprattutto di pochi ampere potrebbe creare problemi alla centralina.
il mio navigon l'alimenta tranquillamente. farò ancora un po' di prove prima di collegarci un hub nel cassetto. ma penso che sia più che fattibile.
io la penso accussì!