Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Re: Tagliandi TB e MultiAir

Anche sulla Ferrari 599 Fiorano di mio zio ho sentito delle differenze....
Ma a che gioco giochiamo???
Non facciamo i bimbi dai!!!


è una golf :\
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

ragazzi ho ritirato la mia giulietta questo lunedi( mi scuso per non aver messo le foto ma il mio lavoro mi uccide a tal punto da non poter fare foto ma appena possibile le posto), quello che stava alle consegne mi ha detto di effettuare il primo tagliando a 20.000 km o a 1 anno. premetto che faccio molta città ma io so che il tagliando per il 1.4 multiair 170 cv era a 30.000 km... voi che dite è giusto come dico io o come dice lui?? ma a voi che vi hanno detto quando avete ritirato la vostra giulietta???
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

a me ha detto soltanto che se in un anno non riesco a fare i 35000 km devo farlo ad un anno...
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

a me ha detto soltanto che se in un anno non riesco a fare i 35000 km devo farlo ad un anno...

speriamo solo che non mi sparino 500-600 euro per il tagliando... che cavolo si e no in un anno farò 10.000 km ...
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

speriamo solo che non mi sparino 500-600 euro per il tagliando... che cavolo si e no in un anno farò 10.000 km ...
Su una polo, primo tagliando: 350 euro (con fattura)...robe da matti, non c'era nulla da cambiare, to i filtri e le spazzole dei tergi!....
Qui non so, comunque se fai così pochi km mi sa che ti conviene passarci prima dei 30 mila.
Io ho fatto cambiare il filtro e l'olio a 8000, ma solo perché me l'aveva consigliato il tipo del conce, non come obbligatorio, ma solo perché se la voglio tenere a lungo diceva che all'inizio si sporca di più il filtro ed è una buona regola cambiarlo. Ma niente di obbligatorio. Comunque: 85 euro (con fattura).
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

Beh io posso dire che il reparto officina della concessionaria dove l'ho comprata, il giorno in cui l'ho ritirata mi ha detto:
"noi facciamo un primo controllo ,per la tua che è la multiar ,attorno ai 15000 km che in linea di massima prevede cambio olio e relativo filtro(il prezzo che m'ha detto non me lo ricordo onestamente)poi a 30000km (cioè dopo altri 15000 km) vieni a fare il 1° tagliando ufficiale, poi il 2° è a 60000, il 3° a 90000, ecc...
ricorda però che , se non fai troppi km ..(cioè arrivi a 30000 tra 2 secoli) magari non aspettare di arrivare a queste scadenze, insomma prendi come riferimento i 12 - 14 mesi...
"
Cioè , in sostanza mi ha detto di farla controllare almeno una volta l'anno!
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

Beh io posso dire che il reparto officina della concessionaria dove l'ho comprata, il giorno in cui l'ho ritirata mi ha detto:
"noi facciamo un primo controllo ,per la tua che è la multiar ,attorno ai 15000 km che in linea di massima prevede cambio olio e relativo filtro(il prezzo che m'ha detto non me lo ricordo onestamente)poi a 30000km (cioè dopo altri 15000 km) vieni a fare il 1° tagliando ufficiale, poi il 2° è a 60000, il 3° a 90000, ecc...
ricorda però che , se non fai troppi km ..(cioè arrivi a 30000 tra 2 secoli) magari non aspettare di arrivare a queste scadenze, insomma prendi come riferimento i 12 - 14 mesi...
"
Cioè , in sostanza mi ha detto di farla controllare almeno una volta l'anno!

E' ciò che dicono tutti i concessionari e meccanici che non sono due giorni che lavorano.
In particolare il primo cambio olio tra i 10k e 15k km. L'altro fattore è quello del tagliando, per tempo: condivido in pieno non esser tassativi sui 12 mesi... ogni anno/anno è mezzo è buona norma, l'olio si degrada anche per vecchiaia, ma non è che scada come il latte. In particolare se giri davvero poco, ogni 14/18 mesi è un buon intervallo massimo: considera magari prima del periodo in cui fai più km.
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

a me il mio ha tenuto a specificare che anche ai fini della validità della garanzia i tagliandi vanno fatti ogni 12 mesi se ovviamente in questo lasso di tempo non si raggiungono i km previsti per il tagliando.
 
Re: Tagliandi TB e MultiAir

Mi è venuto un dubbio... non è che dovevo portarla a fare un controllino dopo 1000 km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tagliandi TB e MultiAir

1000? esagerato e poi controlli per cosa se non ci sono difetti? e non ti credere chissà cosa fanno, i controlli che fanno loro sono i livelli dei liquidi che puoi fare anche tu stesso.