Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
risolto il problema gnic-gnic...........accetto bustarelle per vuotare il sacco ehehehehehehehehehe
partiamo da 10 €
 
risolto il problema gnic-gnic...........accetto bustarelle per vuotare il sacco ehehehehehehehehehe
partiamo da 10 €

Forse per induzione hai risolto anche il mio, sono giorni che non lo sento più!
 
provata auto con meccanico, inizialmente ha optato anche lui per i silent block, poi ha tirato su l'auto è si è scoperto l'arcano.................................................le guaine del freno a mano sono appoggiate su due uncini di metallo, e quando la sospesione si muove, queste "scivolano" sul supportino e creano quel gnic-gnic.
Soluzione: ricoperte con rivestimento liscio e ingrassati un po!!!!!
Spero di esservi stato di aiuto......

Se qualcuno ha soluzione per quel rumore/vibrazione metallico che sento all'interno dell portire a seconda dei giri/motore, ne sarei grato , prima che me le smonti il meccanico per capire di cosa si tratti.
grazie
 
dovrebbe essere questa la parte incriminata.
Immagine.jpg
 
Grazie mille riuma! Appena torno a casa provo un fai da te, dici che c'arrivo sotto l'auto a sistemare (senza cric nè niente) o serve il meccanico che la sollevi sul ponte?
Io non ho la tua vibrazione nelle portiere..mi spiace, non saprei come aiutarti...L'unica cosa che ti posso dire è che, visto che la mia portiera posteriore sx dava noie (un tac tac con alcune buche) ho messo dei minispessorini di velcro dove la plastica va a contatto con il metallo...ma non so se nel tuo caso è lo stesso problema...
 
Ciao raga, col freddo di questi giorni lo fa di più...Però non fa gnac gnac, fa gnic gnic :D.... poi non riesco sempre a farglielo rifare, nel senso che se provo a molleggiare l'auto da ferma, insomma a scuoterla non riesco a sentirlo...delle volte mi sembra che sia il sedile passeggero a far quel rumore...devo indagare bene!
Comunque, sì, ci sarebbe l'officina, ma visto che non sempre lo fa, per ora non glielo segnalo...che tanto poi magari salgono e non lo sentono e sono da capo...se si intensifica allora sì.



Di rumoretti ce ne sono ,eccome se ce ne sono; il più fastidioso era nellopschienale del mio sedile. Me lo hanno sostituito in garanzia per un problema al meccanismo del poggiatesta, che -oltretutto, mi "massaggiava" la schiena ad ogni frenata o accelerazione...
Ho scoperto che un rumorino fastidiosissimo è dovuto al gancio della cntura di sicurezza del passeggero: a riposo, resta incastrato tra sedile e montante -quasi perpendicolare al montante- e quindi tende a sbattere; se lo libertae e quindi resta parallelo al montante, il rumore sparisce.

Di tutti i rumori possibili me ne manca però uno: il ROMBO Alfa ... sigh... in accelerazione sembra una studentessa che parla sottovoce in biblioteca!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di rumoretti ce ne sono ,eccome se ce ne sono; il più fastidioso era nellopschienale del mio sedile. Me lo hanno sostituito in garanzia per un problema al meccanismo del poggiatesta, che -oltretutto, mi "massaggiava" la schiena ad ogni frenata o accelerazione...
Ho scoperto che un rumorino fastidiosissimo è dovuto al gancio della cntura di sicurezza del passeggero: a riposo, resta incastrato tra sedile e montante -quasi perpendicolare al montante- e quindi tende a sbattere; se lo libertae e quindi resta parallelo al montante, il rumore sparisce.

Di tutti i rumori possibili me ne manca però uno: il ROMBO Alfa ... sigh... in accelerazione sembra una studentessa che parla sottovoce in biblioteca!!!

sul rumore del montante è normale se si incastra il gancio ti sbatte, se ci fai caso c'è un gommino che serve a non far sbattere il ferro dell'aggancio sulla plastica, quindi se lo liberi cioè lo rimetti come dovrebbe andare questo gamcio si riporta alal stessa altezza del gommino.
Sul rumore io non so quanti km hai fatto tu ma lo scarico dopo 3500 km si è apertoi di più ripetto all'inizio infatti ora fa un bel rumore cupo e non ha caso i miei amici dicono sempre che si riconosce a distanza quando sto arrivando...
riguardo invece ai restanti rumori nel mio caso fortunatamente ti posso smentire alla grandissima, non ho nessun rumore o vibrazione silensiosissima ne ho solo una che si fa sentire solo con certi bassi provenire dalle casse e fa vibrare la mostrina dell'alzavetro passeggero, ma solo da certi decibel in su....per il resto niente di niente persino il tetto non fa nessun tipo di rumore o fruscio...certo casi come il tuo e altri ci posso stare quello dipende dalla fortuna cioè di come ti hanno assemblato i pezzi o se i pezzi hanno difetti dall'origine ma dire in generale che questa macchina è piena di rumori è sbagliatissimo perchè ci sono tantissimi altri utenti come me che è invece perfetta.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.