Alfa 75 - Olio motore per 2.0 TS

ciao alfisti la mia alfa 75 deve riconservare di nuovo perchè purtroppo non si trova piu' la pompa olio
 
cosa vuol dire " deve riconservare " ??

Per la pompa dell'olio forse riesco a trovarla all'estero , però devi darmi un po' di tempo per contattare alcune mie conoscenze.
 
riconserva significa che la mia alfa 75 non voglio buttare nè vendere perche' sono affezionato, appunto avevo cercato agli esteri non riuscivo comunque lei conosce qualcuno e fammi sapere grazie
 
ho una bella notizia finalmente ha trovato la pompa a olio ha aggiustato il motore dell'alfa 75 e tutto bene
 
Perfetto!!Allora si trova ancora?Quanto costa?
 
Ciao a tutti,
devo fare il cambio olio motore alla mia 75 ts del 1991 con 135.000 km alle spalle. Ho sempre usato l'agip sint 2000 10w40 e negli ultimi 2 anni ho avuto una media consumi di 1 lt ogni 3700 km, su un cambio olio ogni 10.000. Un consumo alto insomma. Per questo sto pensando di provare a passare ad un 10w60 o un 10w50. Sperando di avere sia consumi più bassi sia dare un olio di maggior qualità al motore. Ma i prezzi sono notevolmente più alti. Ho trovato abbordabile e interessante solo il Castrol EDGE 10W-60, a euro 13,50 su internet, qundi spese di spedizione non incluse :-( Non parliamo poi di Selenia e Mobil o Motul!

Qualcuno di voi ha trovato sotto i 10 euro un buon olio 10w50 o 10w60?
 
consumo alto? non direi.
Sali di gradazione, il sint non metterglielo più. Vai di castrol 10w 60, oppure di roloil 15w 50. Io con quest'ultimo mi sono trovato davvero bene, e il mio motore tira 1 litro di olio ogni 1000 km. Ora capirai perchè la tua non beve.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie del consiglio simotiesse. Io sono di Roma ed ho trovato un rivenditore qui che vende il Castrol EDGE 10W-60 a 11,70 al litro. Meglio di 13,50. Provo a vedere se a Roma questo Roloil qualcuno lo vende. In Lombardia a che prezzo lo trovi?