Alfa 156 - Prezzo sostituzione ammortizzatori

alex_c

Alfista principiante
7 Maggio 2009
24
1
11
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark
Buonasera
ho un alfa 156 2,0 T.S. del 1999 km 102.000 alla quale devo cambiare gli ammortizzatori.
Qualcuno sa dirmi il prezzo della manodopera nella provincia di Milano? Ed eventualemnte il prezzo degli ammortizzatori?
 
Ciao se guardi se ebay puoi trovare molti rivenditori che hanno il ricambio che cerchi,prezzo è soggettivo va in base a quello che vuoi montare.......
Per la manodopera non riesco ad aiutarti non sono delle tue parti,in alfa mi hanno chiesto 200 euro circa per la manodopera piu ammortizzatori.
Ovviamente non li faccio cambiare a loro credo che con calma e pazienza lo farò io a casa.
 
Ti dò un pò di indicazioni.
Puoi montare:
- amortizzatori originali della casa (credo Boge); circa 130 € ad ammortizzatore
- ammortizzatori aftermarket a tua scelta se stradali o sportivi (monroe, bilstein, koni, kw, wogtland, osrav...); dai 80-100 € ai 150-180 € ad ammortizzatore
- ammortizzatori ritarati (dalle tue parti c'è Cappelli); più o meno mettiamo una 60ina di € ad ammortizzatore... però di preciso contattali Ammortizzatori auto Milano ammortizzatori assetti sportivi revisione ammortizzatori schokabsorber softtuning tuning elaborazioni auto elaborazioni ammortizzatori ricambi autoriparazioni assetto molle sospensioni preparatori H&R eibach bilstein koni m

Per la mano d'opera, io me li cambio da solo con un paio d'ore, e il lavoro lo faccio da solo... oltretutto facendolo in casa, vuoi o non vuoi mi ritrovo a rifare comunque la convergenza (18 euro qui da me) perchè comunque un minimo la perdo... Se ti rivolgi ad una officina seria, credo che con una 40ina di euro te li montano... Credo che Cappelli te li monti nel prezzo di vendita...

Io ho trovato una ditta che mi fà questi prezzi stracciati per ammortizzatori revisionati (con taratura al 30% maggiorata... dicono):
anteriore: 80 euro la coppia
posteriori: 60 euro la coppia
però non sò se fidarmi...
 
Buonasera
venerdì mi sono recato dal mio meccanico e mi ha fatto la prova degli ammortizzatori.
sono al 63% circa per lato. Nel baule ho la bombola del gas e il ruotino. La macchina ha circa 106.000 km. Li devo sostituire?
 
Ciao ho trovato tutti e 4 gli ammortizzatori a 200 euro da Marchi Ammortizzatori Milano.
Poi devo sostituire i bracci oscillanti dx e sx anteriore inferiore.
Per la manodopera di tutto mi hanno chiesto 200 euro.
Ma dopo 110000 km è corretto che debba cambiare gli ammortizzatori?
 
io ho speso 450 euro nelle officine midas a milano compresa mano d opera e 4 ammortizzatori nuovi monroe , ma la macchina pensavo migliorasse di piu
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io nel 2006 quando montai l'assetto (ammortizzatori sportive e molle ribassate) sulla 147 1.6 da meccanico generico mi chiesero 70 euro...