Scarsa prestazione Alfa GT JTS

Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

Effettivamente il 2.0 ts era molto piu pieno del 1.8 però il jts non l'ho mai provato e strano pensare che sia peggio del ts in quanto comunque dovrebbe avere piu coppia e potenza. Comunque i jtd sono belle bestie. E si modificano bene gli aspirati invece per guadagnare poco bisogna spremerli di brutto spendendo tantoooo! Ciao
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

E che hai dei cv fantasiosi, hai 11cv meno del mio jts che è stato aperto e rifatto tutto dalla testa camme pistoni e manovellisimo e gira a 7600giri. Se non tieni dietro un 120cv penso che oltre a non avere quei cv hai pure dei problemi al tuo jts, fallo vedere da balduzzi ;-)
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

sra come dite voi povero il mio jts
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

appena riesco postero uno 0 -150 e una prova contro una 147 q2 rimapp ...........fatta in una stada chiusa e privata
 
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

sra come dite voi povero il mio jts

Guarda Igor, ti porto la mia esperienza personale, in casa abbiamo due alfa gt un 1.8 ts da 140 cv e un 1.9 jtd comprato da me usato ultimamente con anni di fatiche ;)
Ti porto la mia esperienza. ho fatto diversi kilometri con il 1.8 di mio padre (qualche migliaio) sempre tirandolo abbastanza (avevo una dedra e quando prendevo l'alfone mi esaltavo) poi ho acquistato il diesel che sul piano della potenza si discosta di poco --> 10cv.

Alla prova dei fatti il diesel va mooooolto di più ma mooooolto hai 300 nm di coppia a circa 2000 giri mentre mi pare il tuo jts ne abbia su duecento a un regime più alto. Risultato se sei a 2000 giri affiancato a un buon diesel ed entrambi schiacciate giù tutto lui parte e non lo vedì più.

Per sfruttare veramente il benzina devi solo tenerla sempre su di giri, perchè sui 2000-2500 fai poco. ma non preoccuparti il gusto del benzina è quello, scalare il contagiri. Inoltre avrai pure meno coppia di un diesel ma il sound di un benzina è ineguagliabile rispetto al diesel.

Quindi goditi il tuo bolide e svernicia a 5000 giri sti jtdfan (me compreso ;)

mi raccomando su col morale !!!!

Ciaooooo
 
  • Like
Reactions: Gianmichele 156
Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

grzie millehhhihiiih mi hai tirato su comunque lo 0 100 llo posto .............allora mi godo il mio stupendo saund grazie mille
 
Re: Riferimento: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

ho incontrato varie volte motori jtd e vi assicuro che riesci a passarli con tranquillità, tenete presente che il jts è mortificato dai catalizzatori, e che nel campionato wttc ovviamente con modifiche estreme quel propulsore arrivava a 275CV, quindi le potenzialità ci sono....e che essendo anche molto delicato potrebbe non essere proprio in piena forma!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT - JTS con scarsa prestazione?

domani sera la porto a fare la nuova mappa con le nuove modifiche e ve la postero