Alfa 147 - 1.9 JTDm 150cv - Distinctive 3p - Nero Met. - 2006 - BS

Re: Alfa 147 - 1.9 150cv - Distinctive 3p - Nero Met. - 2006 - BS

tunnel di derivazione ALFA GT in allestimento.
stò valutando se eliminare il cassettino posacenere ricreando un vano portaoggetti (mantenendo l'accendisigari per utilità come carica-cellulare) o mantenerlo "originale", poi domani si procede all'installazione..

sono curioso di vedere come sta...del tunnel della GT mi piace che ha le due imbottiture in pelle ai lati per le ginocchia...
 
Re: Alfa 147 - 1.9 150cv - Distinctive 3p - Nero Met. - 2006 - BS

domani mattina gli dò una bella ripulita, poi ti posto le foto ;)
 
Re: Alfa 147 - 1.9 150cv - Distinctive 3p - Nero Met. - 2006 - BS

Ciao, sono curiosissimo di vederlo, vorrei farlo anche io, poichè ho i sedili in pelle in stile GT...
E' stato complicato smontarlo? L'hai comprato in alfa o da demolitore?
In attesa di foto :D:D:eclipsee_Victoria:
 
allora...iniziamo con il tunnel GT.
recuperato in demolizione.ne avevo recuperati ben 3, uno me l'hanno venduto prima che lo andassi a ritirare, il secondo per me, mentre il 3° l'ho regalato al mio socio MARCO_82 per la sua GTA.

pict4329.jpg pict4331p.jpg pict4332.jpg pict4336g.jpg pict4337.jpg

E' stato complicato smontarlo?

no, per niente:
servono:chiavi a brugola, cacciavite a croce e cacciaviti Torx
lo smontaggio/montaggio è molto semplice, non necessita di smontare i sedili, è solmanete necessario tirare in dietro i sedili anteriori e abbattere uno dei 2 schienali, guida o passeggero per poterlo sfilare/infilare senza problemi.

le foto dell'assetto completato, Bilstein + Eibach Sportline + cerchi alfa 17" e gomme 225/45

pict4322.jpg pict4323.jpg pict4324.jpg

N.B. per fare una prova seria, dovremmo misurare la distanza del passaruota da terra e confrontarli ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - 1.9 150cv - Distinctive 3p - Nero Met. - 2006 - BS

ultima modifica.... aggiunta l'illuminazione al Tunnel GT.

pict4343.jpg

il led strip laterale è stato collegato all'illuminazione dell'accendisigari, per comodità.

N.B. non è realmente così intensa, fortunatamente. la fotocamera ha esagerato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - 1.9 150cv - Distinctive 3p - Nero Met. - 2006 - BS

bellissima, non solo la striscia ma anche tutta l'illuminazione bianco ghiaccio...

Io sotto il mio clima ho messo la,striscia di led rossi, per raccordare tutta la strumentazione illuminata di rosso.
 
Re: Alfa 147 - 1.9 150cv - Distinctive 3p - Nero Met. - 2006 - BS

bella Aker...il tunnel della GT mi piace molto...quasi quasi ci faccio un pensierino :) ho visto le foto dell'assetto...le mie hanno una diversa angolazione...ma l'altezza dietro è come la tua....
 
l'altezza dietro è come la tua....

certo, ma proviamo misurandola con il metro? :)
misurando il punto più alto dei passaruota, approssimando al millimetro io ho:

davanti 63,0 cm
dietro 65,5 cm

bellissima, non solo la striscia ma anche tutta l'illuminazione bianco ghiaccio...
Io sotto il mio clima ho messo la,striscia di led rossi, per raccordare tutta la strumentazione illuminata di rosso.

giustamente và tenuta una certa tinta di illuminazione per evitare l'effetto "albero di natale".

sicuramente il rosso è più riposante, se cosi bianca dovessi trovarla troppo "fastidiosa" opterò con una riduzione della tensione d'ingresso, ma il bianco è d'obbligo.

non è finita qui: alla stessa maniera procederò con l'illuminazione zona piedi, bagagliaio e cofano motore.
con 1 metro di led-strip ho visto che riesco a farla tutta!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - 1.9 150cv - Distinctive 3p - Nero Met. - 2006 - BS

certo, ma proviamo misurandola con il metro? :)
misurando il punto più alto dei passaruota, approssimando al millimetro io ho:

davanti 63,0 cm
dietro 65,5 cm
io ti farò sapere tra un mesetto...al momento non ho la 147 con me...una curiosità...la cornice in plastica attorno alla leva cambio e il cassettino ho visto che sono di colore grigio chiaro (che riprende il grigio chiaro della tua plancia)...dato che la GTA come la Q2 ha la plancia antracite...esiste una versione del tunnel antracite???ho visto una foto di una GT e mi sembra più scuro...ma non si vede benissimo...sull'eper ce solo un codice di ricambio non specificando il colore...ps : ma la targhetta GT sullo sportellino con un phon si leva facilmente??? grazie ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - 1.9 150cv - Distinctive 3p - Nero Met. - 2006 - BS

io ti farò sapere tra un mesetto...al momento non ho la 147 con me...una curiosità...la cornice in plastica attorno alla leva cambio e il cassettino ho visto che sono di colore grigio chiaro (che riprende il grigio chiaro della tua plancia)...dato che la GTA come la Q2 ha la plancia antracite...esiste una versione del tunnel antracite???ho visto una foto di una GT e mi sembra più scuro...ma non si vede benissimo...sull'eper ce solo un codice di ricambio non specificando il colore...ps : ma la targhetta GT sullo sportellino con un phon si leva facilmente??? grazie ;)

Esiste, infatti quella che ho regalato al mio amico é color antracite, giusto giusto per la gta.

La targhetta gt non la tolgo perché é incollata,quindi per toglier ogni segno dovrei poi riverniciar la mascherina per forza.
Comunque mi piace, volendo potrei metterci anche i miei 1 4 7 ma preferisco la scritta gt!