Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Però il rosso alfa lo hanno sospeso per 5, 6 mesi, qualche ragione ci deve essere? Ma sui colori pastello passano il trasparente come per i colori metalizzati?

Sui pastello extra serie, quindi bianco e rosso, il nero è pastello normale.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Però il rosso alfa lo hanno sospeso per 5, 6 mesi, qualche ragione ci deve essere?

Si per via delle nuove norme che vogliono solo vernici ad acqua...e cmq il problema è stato risolto, quindi non capisco quest'affermazione.....
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La moda può passare sulle cose soggettive, OGGETTIVAMENTE la Giulietta Bianco Ghiaccio è bellissima.
Poi non voglio lanciare i flame, ma di fatto il Rosso Alfa NON esiste più nella veste originale, in quanto colore sintetico.
Ora per le normative vigenti è a base d'acqua e facendo il confronto con il precedente è leggermente meno acceso.
Poi ti dirò, qui si va a gusti personali, le pinze rosse ed i cerchi che ho risaltano più sul bianco, penso un taxi così (e soprattutto come la QV, vero Alfista_CC?) piace a molti.
Ovviamente nessuna polemica eh, guarda metto anche uno smile!:D

asterisk qui la fazione dei rosso alfa ce l'avrà a morte con noi! :lol2: per quanto mi riguarda bianca, con tetto nero, cerchi scuri, vetro oscurati e pinze rosse è la migliore....scusate ma sono di parte! ;) e purtroppo il mio taxi quadrifogliato attira anche troppa attenzione! :mad:
Ma cmq la questione dei colori è soggettiva e stai pur certo che se un colore ti stanca e perchè non ti ha mai veramente colpito...per quanto mi riguarda è stato un colpo di fulmine!
W il mio taxi! :lol2:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La moda può passare sulle cose soggettive, OGGETTIVAMENTE la Giulietta Bianco Ghiaccio è bellissima.
Poi non voglio lanciare i flame, ma di fatto il Rosso Alfa NON esiste più nella veste originale, in quanto colore sintetico.
Ora per le normative vigenti è a base d'acqua e facendo il confronto con il precedente è leggermente meno acceso.
Poi ti dirò, qui si va a gusti personali, le pinze rosse ed i cerchi che ho risaltano più sul bianco, penso un taxi così (e soprattutto come la QV, vero Alfista_CC?) piace a molti.
Ovviamente nessuna polemica eh, guarda metto anche uno smile!:D

Attenzione non volevo fare nessuna polemica...però se uno è indeciso è giusto ricordare che il bianco è una moda ri-lanciata, potrebbe finire come potrebbe continuare...anche a me piace bianca, ma la trovo troppo inflazionata.

Però non puoi dire che OGGETTIVAMENTE bianca è bella, perchè per il colore si va a gusti, può essere bella per te ma non per X o Y.

Per il rosso Alfa...beh, non andiamo a cercare l'ago nel pagliaio..ci può stare che la tonalità sia leggermente diversa dall'epoca su! Seguendo questo ragionamento allora non esiste più nemmeno il Rosso Ferrari o il Verde Jaguar...tanto per fare qualche esempio! D'altronde le nuove norme colpiscono tutti i colori, mica solo il Rosso Alfa...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

nella 147 i paraurti stingevano e anche molto! cmq era sospeso perchè aveva problemi di ancoraggio alla carrozzeria! io al 90% la prendo rossa metallizzata!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ps: Rosso Alfa

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Attenzione non volevo fare nessuna polemica...però se uno è indeciso è giusto ricordare che il bianco è una moda ri-lanciata, potrebbe finire come potrebbe continuare...anche a me piace bianca, ma la trovo troppo inflazionata.

Però non puoi dire che OGGETTIVAMENTE bianca è bella, perchè per il colore si va a gusti, può essere bella per te ma non per X o Y.

Per il rosso Alfa...beh, non andiamo a cercare l'ago nel pagliaio..ci può stare che la tonalità sia leggermente diversa dall'epoca su! Seguendo questo ragionamento allora non esiste più nemmeno il Rosso Ferrari o il Verde Jaguar...tanto per fare qualche esempio! D'altronde le nuove norme colpiscono tutti i colori, mica solo il Rosso Alfa...

di solito uno si sceglie la macchina perchè gli piace non per la moda!!! almeno per me è così!

nella 147 i paraurti stingevano e anche molto! cmq era sospeso perchè aveva problemi di ancoraggio alla carrozzeria! io al 90% la prendo rossa metallizzata!

non cadiamo nella solita legenda metropolitana, me lo sono fatto spiegare benissimo dal concessionario quando andai a fare l'ordine a giugno, all'alfa non interessava nulla dell'ancoraggio visto che la vernice si staccava se colpita dai sassolini non da sola ed è normale per ogni vernice tranne le ferrari che utilizzano un trasparente ceramico. Il colore è stato sospeso a maggio perchè 2 anni fa l'unione europea ha fatto abolire le vernici sintetiche per la sicurezza dei lavoratori. tutte le case si sono adattate e in questi anni hanno trasformato tutta la gamma dei colori ad acqua. solo la fiat è rimasta indietro perchè non riusciva a ricreare la stessa tonalità del rosso alfa con la vernice ad acqua e quindi lo hanno sospeso, infatti molti clienti che ad aprile e inizi di maggio l'avevano ordinata così verso metà maggio circa sono stati tutti richiamati e l'alfa ha dato la possibilità a tutti di scegliere qualsiasi colore della gamma senza alcun sovrapprezzo, se per una fatalità l'acquirente non era raggiungibile lo stabilimento provvedeva in autonomia a verniciare la macchina di sua iniziativa, questo perchè era agli sgoccioli l'entrata in vigore e la fiat non si poteva permettere di prendere multe salate dall'unione europea.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ps: Rosso Alfa

qusto è uno dei rari casi di giulietta rosso alfa originale (vernice sintetica)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Preventivo su Roma

Come già avvisato x mail damnetion, io l'h oordinata al motor village di viale manzoni...
Giulietta 2.0 140 cv vernice pastello + sport pack + premium pack + ruotino e predisposizione tom tom : prezzo finale 28530
Prezzo di ordine 25.000
Che ne dite???
Dai nn male, penso che al massimo (ma sarebbe stata dura) avrei potuto abbassare altri 500 € (+ che altro avrei potuto mettere il metallizzato con lo stesso prezzo, ma nn sarebbe stato facile... xò x chi è "bravo" a contrattare, secondo me ci riusciva)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Salve a tutti.

Oggi sono stato per la 2a volta in concessionaria per un preventivo sull'acquisto della Giulietta.

Acquisto Giulietta+Permuta Alfa 147 1.9 jtd, 2004, 139.000 km (tagliando 140.000 km già fatto; revisione 2010 fatta; gomme nuove con 500 km; cinghia di distribuzione fatta; ottimo stato come potete vedere nel garage)

Giulietta 2.0 mjet 140 cv. Distinctive+sport pack+ premium pack+ colore rosso Tot. 29.146 Prezzo praticato: 22.500 euro.

A me pare un prezzo molto avaro. Vi spiego perché.

Ad agosto di questo anno, un'altra concessionaria di zona, (in cui mio padre aveva comprato una 159 2.4 quasi full-optional), mi offriva CON GLI STESSI IDENTICI OPTIONAL:
-GIULIETTA 1.4 M.A. 170 CV 19.000
-GIULIETTA 2.0 MJET 170 CV 23.000

Ora, non sono sicuro che mi faranno lo stesso identico prezzo, però se devo spendere 22.500 o 23.000 per 500 euro di differenza mi prendo il 170 cavalli, in fondo è il costo di una centralina rimappata bene!
Vero è che il 170 cavalli sarà più difficile da "piazzare" eventualmente un domani e comporta costi maggiori per assicurazione, bollo, manutenzione ecc....ma volete mettere?
Del resto, se devo affogare, preferisco farlo nell'acqua alta!

Voi che dite?
Aiutatemi, il dubbio è più che amletico!