Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: Qualcuno di voi monta delle molle -5 cm su Alfa 147 ?

...io come Aker monto bilstein B8 + eibach sportline rosse e così è già bella che bassa

ho visto le tue ultime foto, quelle con i cerchi della DELTA...e ho come l'impressione che il mio posteriore è un pò più schiacciato a terra del tuo... (capisco i 40km che tengo regolarmente nel bagagliaio, ma non è così influente) domani ti posto le foto, insieme a quelle del tunnel gt sulla descrizione della mia auto..e mi dirai se è solo una mia impressione..
 
Re: Qualcuno di voi monta delle molle -5 cm su Alfa 147 ?

ho visto le tue ultime foto, quelle con i cerchi della DELTA...e ho come l'impressione che il mio posteriore è un pò più schiacciato a terra del tuo... (capisco i 40km che tengo regolarmente nel bagagliaio, ma non è così influente) domani ti posto le foto, insieme a quelle del tunnel gt sulla descrizione della mia auto..e mi dirai se è solo una mia impressione..

va bene aker...vediamo un pò...per me così ripeto è già bella che bassa :) ho pure consumato un pò del locaro interno...tanto è vero che che avevo dei pezzi di moquette interna che ciondolavano...che ho preso e tagliato...certo girare col - 6 a Taranto è una bella sfida :) ho un amico che ha il - 5 su un Opel Astra e anche lui ci gira tutti i giorni...ma quindi Alvit hai già montato il tutto???
 
Re: Qualcuno di voi monta delle molle -5 cm su Alfa 147 ?

va bene aker...vediamo un pò...per me così ripeto è già bella che bassa :) ho pure consumato un pò del locaro interno...tanto è vero che che avevo dei pezzi di moquette interna che ciondolavano...che ho preso e tagliato...certo girare col - 6 a Taranto è una bella sfida :) ho un amico che ha il - 5 su un Opel Astra e anche lui ci gira tutti i giorni...ma quindi Alvit hai già montato il tutto???

Ebbene si ieri sono stato dalle 5 alle 10 a montare l'assetto, che fatica! :D
La macchina già da ora si è abbassata tantissimo, non oso immaginare tra una settimana che si assesta il tutto...
Non l'ho guidata molto, ma posso dire che è molto rigida... vi lascerò maggiori impressioni in settimana, e qualche foto :)
 
Re: montati Powerflex all'anteriore: piccolo resoconto

ciao....finalmente ho finito di montare e settare per bene il mio assetto d2...
ecco un pò di foto
placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png


diciamo che non l'ho voluta proprio esasperatamente bassa e mi sono "limitato" ad un assetto duro ma non eccessivamente basso, proprio in ricordo dei vecchi B8 che avevo prima, soprattutto per il problema dei vari toccamenti con il paramotore all'anteriore
l'auto non ho avuto modo ancora di provarla per bene ma sembra ben piantata a terra soprattutto al posteriore (problema, chiamiamolo problema ma un problema non è, anzi...) che risolverò montando la barra stabilizzatrice della GTA al posteriore...
ciao a presto...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Qualcuno di voi monta delle molle -5 cm su Alfa 147 ?

Cominciamo bene... oggi sono andato a lavoro con 3 colleghi, eravamo quattro in macchina. In curva sentivo un grattio, mi sono fermato e sono sceso dalla macchina. A parte che a pieno carico è rasoterra e vederla è una goduria, però mi ha macinato i passaruota posteriori di moquette, e ho dovuto levarli. Domani vi saprò dire, ma senza passaruota mi sembra impossibile toccare. Comunque in quanto a rigidità devo essere onesto, pensavo peggio. Quando prendi "buche" bene o male è diventata un pelo più rigido, però quello che da fastidio sono le sconnessioni... sembra di stare in una F1, senti anche se prendi una formica...
 
Re: Qualcuno di voi monta delle molle -5 cm su Alfa 147 ?

5 ore per montare un assetto? mi pare un esagerazione....in 2 ore si fà tranquillamente.

grattare è inevitabile. ora con i cerchi a razze alfa a canale stretto ed et basso con le 225 gratto solo leggermente.
sicuramente quando questa primaverà rimetterò le 225 estive su cerchio da 8, che già di suo sporge dal passaruota, sarò obbligato a circolare senza passeggeri dietro...tanto di questo non mi lamento.
 
Re: Qualcuno di voi monta delle molle -5 cm su Alfa 147 ?

5 ore per montare un assetto? mi pare un esagerazione....in 2 ore si fà tranquillamente.

grattare è inevitabile. ora con i cerchi a razze alfa a canale stretto ed et basso con le 225 gratto solo leggermente.
sicuramente quando questa primaverà rimetterò le 225 estive su cerchio da 8, che già di suo sporge dal passaruota, sarò obbligato a circolare senza passeggeri dietro...tanto di questo non mi lamento.

5 ore perchè l'abbiamo fatto "in casa".
Comunque non è inevitabile... ho i cerchi originali senza distanziali, e NON DEVE grattare. Adesso ho rimosso i passaruota e sicuramente risolverò. Come gomme monto le originali 215.
 
Re: montati Powerflex all'anteriore: piccolo resoconto

ciao....finalmente ho finito di montare e settare per bene il mio assetto d2...
ecco un pò di foto
placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png


diciamo che non l'ho voluta proprio esasperatamente bassa e mi sono "limitato" ad un assetto duro ma non eccessivamente basso, proprio in ricordo dei vecchi B8 che avevo prima, soprattutto per il problema dei vari toccamenti con il paramotore all'anteriore
l'auto non ho avuto modo ancora di provarla per bene ma sembra ben piantata a terra soprattutto al posteriore (problema, chiamiamolo problema ma un problema non è, anzi...) che risolverò montando la barra stabilizzatrice della GTA al posteriore...
ciao a presto...

beh, l'altezza mi sembra un giusto compromesso. c'è da vedere come è tarato dinamicamente. di certo il fatto che sia molto piantata al posteriore non mi piacerebbe. perchè non fai aprire un pò la convergenza dietro?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Qualcuno di voi monta delle molle -5 cm su Alfa 147 ?

Dopo due giorni posso dire di essere già stufo hahaha
La macchina è rigidissima porca vacca, oserei invivibile... colpa anche degli ammortizzatori troppo violenti...
Secondo voi risolvo qualcosa montando le molle attuali sugli ammortizzatori originali o mi conviene prendere delle tranquille -3, sempre su ammo originali?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Qualcuno di voi monta delle molle -5 cm su Alfa 147 ?

Dopo due giorni posso dire di essere già stufo hahaha
La macchina è rigidissima porca vacca, oserei invivibile... colpa anche degli ammortizzatori troppo violenti...
Secondo voi risolvo qualcosa montando le molle attuali sugli ammortizzatori originali o mi conviene prendere delle tranquille -3, sempre su ammo originali?

ci avrei scommesso :) è invivibile...fai una cosa...fai ritarare i tuoi ammortizzatori...non so da chi a Taranto...e poi ci metti le meno 3...molle sportive su ammo originali a lungo andare rovinano questi ultimi...