Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Salve a tutti, ieri ho ordinato la Giuly e oggi sono andato dal gommista per le termiche visto che le 185/65/15 della 147 con solo 12000Km non vanno bene. Il gommista mi ha proposto le 205/55/16 meglio delle 195/55/16 e dovri montare la Nokian (non so qual ma credo le wr g2), dovrebbero andare bene anche così larghe? Spero di si perchè con quelle k ho sulla 147 sulla neve la trazione è ottima, ma in curva ogni tanto si muovono e non mi danno sicurezza al 100% (monto delle termiche marca cheyenne qualcuno le conosce?)
Grazie.
 
Io monto proprio le nokian wrg2 205/55 16 91H da un mese esatto. Qui nel forum siamo in diversi.
Consigliate dal gommista stesso per il buon rapporto qualità/prezzo.
Sinora nessun tipo di inconveniente, sono molto silenziose e tengono ottimamente la strada.
 
le nokian le fanno anche da 17" per caso? io non le avevo mai sentite, giuro, sarei andato dritto alle marche più blasonate.
 
scusate una domanda..ma con un treno di gomme termiche da 17 della nokian quanti km posso fare all incirca?....su per giu...
 
montate oggi le nokian wrg 225/40 18 V 92 Xl.. speriamo bene, pagate un botto
 
scusate una domanda..ma con un treno di gomme termiche da 17 della nokian quanti km posso fare all incirca?....su per giu...

Io di solito non ragiono in km, ma in annate.
DI solito faccio 2 massimo 3 inverni (ma di rado), con un'usura più della metà secondo me una gomma termca perde efficienza..
Poi può darsi che m sbaglio eh!
 
Da quasi un mese(circa 5000 km percorsi) ho messo le Nokian WRG2 225/45 R17 94H XL, pagate 560€.
Sulla neve, ghiaccio, bagnato tengono benissimo e sono silenziose con asfalto asciutto e drenante fanno molto rumore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da quasi un mese(circa 5000 km percorsi) ho messo le Nokian WRG2 225/45 R17 94H XL, pagate 560€.
Sulla neve, ghiaccio, bagnato tengono benissimo e sono silenziose con asfalto asciutto e drenante fanno molto rumore.

Si anche io ho quelle...te le hanno fatte un pò care, a me sono costate 464€.
Ottima gomma.