alfa giulietta 1.6 jtdm-2 105 cv o 2.0 jtdm-2 140 cv?

Anche dalle mie parti la promozione per il 140cv è abbastanza "virtuale": a parità di configurazione mi chiedono dai 1300 ai 1600 euri in più. Uno mi ha detto che è solo pubblicità:smiley_001: Per l'altro la scusa ufficiosa è che nel 105 possono fare più sconto :confused:
 
Anche dalle mie parti la promozione per il 140cv è abbastanza "virtuale": a parità di configurazione mi chiedono dai 1300 ai 1600 euri in più. Uno mi ha detto che è solo pubblicità:smiley_001: Per l'altro la scusa ufficiosa è che nel 105 possono fare più sconto :confused:

Con quello che scrivete ho sempre di più la conferma che i commercianti se possono fregarti lo fanno senza ritegno, per fortuna non sono tutti così ladri ne esistono anche di onesti, il probblema è trovarli, non gli basta rubare in modo indiretto con l'evasione fiscale, ora di tirano fuori i soldi direttamente dal portafogli trattenendosi una parte se non quasi tutta dello sconto che l'Alfa prevede per i clienti.
Ho letto qualche tempo fa che le concessionarie sono tra le categorie che pagano meno tasse, dichiarano utili quasi zero!!!
 
Ciao ragazzi, anche io sto girando in cerca del preventivo migliore, ma la strategia dei commercianti ormai è sempre la stessa!!
Si appoggiano sul fatto ke è solo per pubblicità e approfittano!!
Domani cambio strategia!
Vado con la configurazione della mia Giulietta, ma con motore 1.6 da 105cv... poi dopo la contrattazione gli dico ke a quel prezzo deve darmi la 2.0 da 140cv... visto che l'Alfa dice che fino a dicembre vende il 140cv al prezzo del 105cv...
Altrimenti che vantaggio avrei io a prenderla adesso e non a gennaio??

E se mi dice che non è così, chiamo il numero verde Alfa e glielo faccio spiegare da loro!! Così vediamo se imparano...
 
Ciao ragazzi, anche io sto girando in cerca del preventivo migliore, ma la strategia dei commercianti ormai è sempre la stessa!!
Si appoggiano sul fatto ke è solo per pubblicità e approfittano!!
Domani cambio strategia!
Vado con la configurazione della mia Giulietta, ma con motore 1.6 da 105cv... poi dopo la contrattazione gli dico ke a quel prezzo deve darmi la 2.0 da 140cv... visto che l'Alfa dice che fino a dicembre vende il 140cv al prezzo del 105cv...
Altrimenti che vantaggio avrei io a prenderla adesso e non a gennaio??

E se mi dice che non è così, chiamo il numero verde Alfa e glielo faccio spiegare da loro!! Così vediamo se imparano...

Provaci assolutamente. La tattica è giusta. Io, ad esempio, non ci sono riuscito.
Dicono che la promozione vale solo per il confronto tra i prezzi di listino, se voglio gli sconti, il prezzo del 105 cv e del 140 cv, suguono condizioni diverse. Il gap di prezzo, alla fine della proposta, viene solo parzialmente ridotto ma mai interamente colmato. Purtroppo sono in diversi a dirmi questa cosa. E' difficile dire se ci marcino su o se effettivamente la promozione sia stata costruita in modo ambiguo da mamma Alfa a solo scopo pubblicitario, facendo circolare poi una scontistica interna che non colma mai di fatto la differenza finale di valore tra le 2 motorizzazioni.

Chi riesce a fare luce su questo aspetto, è bene accetto.

Noto, in generale, una rilevante propensione a piazzare il 105 cv.

Io aspetto la prossima settimana per chiudere: se alfa romeo vuole migliorare le condizioni per il rush di fine anno (mi hanno detto che possono applicare veriazioni anche settimanalmente), quello comincia essere il momento clou.

Tienici informati se riesci a spuntare lo stesso prezzo per il 140 cv alla fine degli sconti. La vedo dura.
Intanto il tarlo del dubbio 105 cv VS 140 cv, continua... Prenoterò un test drive per capire se il 105 cv può bastare per la mia modesta indole sportiva. Mi dispiacerebbe perntirmene a posteriori.
 
ciao a tutti anch io ho fatto diversi preventivi sulle due motorizzazioni e la differenza tra gli sconti ce..nel mio caso principalmente perche per il 1,6 è prevista la rottamazione(1400euro circa) mentre per il 2,0 no...
 
ciao a tutti anch io ho fatto diversi preventivi sulle due motorizzazioni e la differenza tra gli sconti ce..nel mio caso principalmente perche per il 1,6 è prevista la rottamazione(1400euro circa) mentre per il 2,0 no...

Si, mi sembra che per il 140 cv non sia previsto per i concessionari il premio rottamazione o permuta, non ricordo. Sul 105 cv, si.
OT:
Sei di Padova? Nella tua provincia sono andato da Bormioli, in città e dai concessionari ufficiali di Piove di Sacco e di Este. Il preventivo migliore, finora, è del concessionario ufficiale di Rovigo. E tu? Chi ti ha trattato meglio?
 
Ciao ragazzi,

ho provato con la mia strategia, ma alla fine il prezzo lievita sempre!
Tutti mi dicono che sul 2.0 140cv lo sconto è di 1700 euro rispetto al 1.6

Alla fine la chiudo a 26800 o giù di lì se riesco a scippare altro ;)

Credo che domani la chiudo!
 
la 105 distinctive è quotata allo stesso prezzo della 140 progression (se non sbaglio)...fino a natale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è Arrivataaaaaaaaaaaaaaaa...

La mia Bimba da 140cv grigio antracite è stata immatricolata il 21 di gennaio!!

Domani o martedì il ritiro ;-)