Brera/ spider - chiusura dei finestrini - problema di questi - telecomando finestrini

mariocorto

Nuovo Alfista
9 Luglio 2009
20
0
1
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Brera
Motore
alfa romeo brera
Buona sera a tutti, problema sulla Brera chiudo l'auto e si apre il finestrino, sul computer di bordo compare una segnalazione del tipo: "sicura finestrino destro non disponibile" e l'icona del finestrino in giallo con un punto interrogativo....cosa può essere come posso elinare questo fastidio! Grazie


andrea-cesenat : quì spiega come resettare i finestrini e serve anche quando si cambia la batteria o comunque quando si presenta la scritta sul display
https://forum.clubalfa.it/guide-fai...alli-dopo-cambio-batteria-mi-rimane-5-cm.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
prova con porte chiuse e quadro acceso
azioni il finestrino che ti da problemi lo mandi tutto giu e continui a premere il pulsante in avertura per 10 secondi
poi lo alzi tutto su e continui a tenere il punsante in chiusura per 10 secondi
 
ciao a tutti!
sulla mia Brerona ne è spuntata una nuova....
Questa estate, in vacanza, lo specchietto elettrico lato guidatore non si fermava ma si apriva fino a fine corsa... tornato dalle vacanze, ha smesso di farlo...

qualche giorno fa, nevicata a Milano... la sera vado a prendere la macchine e la trovo coi finestrini spalancati e le serratture aperte!!! Nessun segno di scasso, tutto al suo posto... chi sa quanto tempo si è fatta aperta e spalancata per strada!
tiro qualche santo e mi metto a guidare col sedere congelato.
A destinazione, spengo il motore, tolgo la chiave e la macchina spalanca i finestrini.
li chiudo, scendo, chiudo la macchina... 10 secondi e "clack clack".. apre le serratture e abbassa i finestrini....
Ho fatto 3 giorni con la macchina che si apriva da sola!!!!!! la parcheggiavo, andavo via mettendo la chiave in una tasca vuota e larga.... tornavo ed era li, aperta a prendere aria!!!!
dopo quel weekend è andato tutto a posto da solo
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?!? era forse gelosa della signorina che saliva in quei giorni?!?!?!?
 
Re: apertura "automatica"

ciao, non ho mai avuto problemi cosi visibili, ogni tanto capita che l'antipizzicamento scatti e mi abbassa il finestrino a metà, ma con un po di spray nelle guarnizioni ho sempre risolto, ma capitava solo quando chiudevo la portiera, il finestrino sale per chiudersi e allora scattava l'antipizzicamento...

Prova a sentire in alfa, se c'è stato qualche errore con l'obd dovrebbero vederlo...
 
di la verità, una sera avevi un po di imbarazzo intestinale e ne hai piazzate un paio ben fatte chiuso dentro, da allora la macchina cerca di cambiare aria da sola
 
ahahah..

Scherzi a parte hai trovato una soluzione?
 
Ciao a tutti, mi domandavo se è possibile impostare la chiusura dei finestrini dal telecomando. Se tengo premuto il tasto di apertura riesco ad aprirli, ma tenendo quello della chiusura non si chiudono. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto