sensori delle porte alfa 75

antonio75 1.8

Alfista principiante
9 Dicembre 2010
30
0
6
Ap
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
1.8
ciao a tutti ...sono nuovo del sito e spero che mi darete una mano .... è una settimana che mi gratto la testa per trovare i sensori delle porte .. in pratica chiudendo la portiera la portiera si chiude ma la spia di segnalazione rimane accesa.. solo dopo moltissimi tentativi riesco a farla spegnere .. qualcuno sa dirmi dove si trovano i sensori ? grazie in anticipo
 
stesso problema tuo... Dai delle belle bombe chiudendo la porta e si spengono, o togli le lampadine come ho fatto io
 
no no ..non credo che questo sia il metodo più adeguato .....aspetto qualcuno che mi posso aiutare .... :)
 
gli interruttori sono incorporati nelle serrature , devi smontare il pannello della porta incriminata.

Mi sembra però che l'interruttore sia sigillato , quindi l'unica cosa da fare è sostutuirlo .

Un'altra causa però potrebbe essere uno o più fili rotti all'interno del soffietto tra portiera e montante dove passano tutti i fili .

Con il tempo la gomma dei fili si indurisce e si spacca , i fili di rame all'interno si ossidano e possono rompersi .
 
poi un altra cosa .....c'è una portiera a confronto delle altre che per chiuderla bisogna sbatterla un po delle altre ..per farla agganciare meglio che posso fare ?
 
guada se si è spostato lo scontrino,e regolalo di conseguenza ma stai attento di non muoverlo troppo serso l'esterno perche' si vede la portiera che "esce"dalla carrozzeria.
 
Come ha detto 75sklerotik devi registrare lo scontro porta.Allentalo quanto basta a spostarlo(chiave maschio torx)e provalo in diverse posizioni fin quando chiude senza sforzo e controlla che la porta sia allineata.Se continua a necessitare di sbattere la porta puo' darsi che la serratura sia secca,per cui va lubrificata con dello spray(non usare grasso che col freddo e la polvere peggiora la situazione).Un prodotto eccellente è l'olio spray per le armi(CRC).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto