Rumore bronzine 1.8 TS - sostituzione motore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: rumore bronzine twin spark 1.8

ciao melo,

alla fine ci abbiamo messo un 1.8 con 70000 km all'attivo.
il problema è che si spegne pure,il minimo non tien per niente.........ho paura che appartenesse a una 146 prima serie con una gestione elettronica del motore diversa...io monto la bosch motronic 1.5.5,pure rimappata a suo tempo.
ho idea che non riesce a gestirlo correttamente,pur avendo lo stesso codice motore.

mi posti la centralina prima serie del 1.8?
sulla gtv forse è diversa.
 
Re: rumore bronzine twin spark 1.8

ciao melo,

alla fine ci abbiamo messo un 1.8 con 70000 km all'attivo.
il problema è che si spegne pure,il minimo non tien per niente.........ho paura che appartenesse a una 146 prima serie con una gestione elettronica del motore diversa...io monto la bosch motronic 1.5.5,pure rimappata a suo tempo.
ho idea che non riesce a gestirlo correttamente,pur avendo lo stesso codice motore.

mi posti la centralina prima serie del 1.8?
sulla gtv forse è diversa.

Non è un discorso di motore nella meccanica in se per se....Se la cosa continua ancora dopo avere fatto un bel pò di km, fai fare un'autodiagnosi e vedi che errori ci sono...Potrebbe essere qualche sensore come debimetro, sonda lambda o anche il variatore di fase andato (molto probabile)...

Reputo improbabile il fatto che ti abbiamo montato il motore 1.8 prima serie con la centralina M2.10.4, perchè avrebbero dovuto smontare mezza macchina e mettere l'impianto elettrico di quel motore.....
 
dunque abbiamo risolto il problema minimo dopo varie prove,pulendo a specchio il corpo farfallato e il debimetro.
il problema mi sembra il termostato,la temperatura in marcia di media è sui 75-80 gradi in coda sui 90.
bisognerà cambiarlo?
 
La temperatura deve stare a 90° molto probabilmente è da sostituire.....
 
anche a me il termostato non supera i 70 gradi in corsa,ma resta anche sotto...solo se ci fosse fila ci arriverebbe a stento...quali problemi si possono avere tenendo il termostato cosi'?
 
che a lungo andare la guarnizione della testata si brucia......meglio cambiarlo.
prenderò un behr certo che dopo averci speso 1600 euro tra frizione nuova e motore bisogna dissanguarsi per ste alfa!
meno male che la centralina non centrava niente,grazie melo per i consigli e come diceva il moderatore si può chiudere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto il susseguirsi di OT e la, si spera, definitiva risoluzione del problema qui chiudo. Per il termostato ci sono topic appositi, anche in questa stessa sezione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.