Info Spia a forma di motore GTV 200.ts 16V

alec79ster

Alfista principiante
9 Settembre 2008
192
2
19
44
LT
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2000 ts 16v
Salve a tutti e un ringraziamento sentito a chiunque mi voglia rispondere.
Questa mattina ore 6.00 nell'accendere la mia gtv è rimasta accesa la spia gialla a forma di motore, sentendo partire tipo (nn ne sono sicuro) la ventola del raffreddamento motore.
Dubbioso che potesse centrare la bassa temperatura tipo 2°gradi e obbligato nell'andare a lavoro non ho notato differenze sostanziali al di fuori della ventola accesa.
Spero di poterla portare dal meccanico aggi stesso (e di non ridurre i budget per i regali natalizi) nel frattempo mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha gia avuto un esperienza simile.

P.S. grazie a questo evento .
 
se è partita subito la ventola hai il sensore temperatura acqua che non funziona e quindi ti da l'avaria.
hai solo acqua nel motore o hai il liquido specifico?
ciao
 
C'è acque e antigelo. Comunque ho riprovato ad accenderla dopo parecchie ore la spia è sempre accesa ma la ventola non è partita. Speriamo bene, comunque sai il costo approssimativo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
quella è la spia che riguarda il motore,potrebbe essere qualsiasi cosa,quindi anche il sesore dell'acqua,è sul termostato,guarda che dovrebbero darti solo il sensore e non tutto il termostato
 
ok sono andato dal mio meccanico e ho preso appuntamento per domani mattina.
Gli ho detto di cambiari i vari filtri e l'olio, di controllare che guasto ci sia e controllare anche il collettore dello scarico, dato che ogni tanto sento un rumorino. E come il titolo di un film: IO, periamo che me la cavo!

Ps. A marzo se non la vedo prima tocca ai dischi e pasticche IAUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!

Ieri pomeriggio e questa mattina la spia non si è più accesa... Dal meccanico per il tagliando comunque ce la porto lo stesso.
Che dite la spesa di quanto potra essere.
 
Ultima modifica da un moderatore:
oddio non mi sembrava il caso di aprire un altro topic sui tagliandi per avere solo una ipotetica spesa, sai quanti ce ne saranno?
La mia era piu la preoccupazione per la spia, domani quando ritiro l'auto aprirò un topic per valutare se mi è andata bene.
 
Per la spia potrebbe essere anche solo essere una cosa intermittente e si limitino a spegnerla..altrimenti potrebbe essere qualsiasi cosa.
 
qusto nn so! Mi ha detto che la collegava al tester per vedere, verso le 10 la vado a ritirare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ritirata, il tester indicava che cera stato un errore sul sensore della temperatura dell'acqua. Ilm meccanico l'ha trenuta in osservazione con il more acceso e il tester attivo e par che tutto funziona. Poi il tagliando con la sostituzione dei filtri e dei liquidi mi è costata 95,00 euro manodopera compresa.