indicatore livello carburante!!

Indioman

Alfista principiante
20 Maggio 2009
114
2
19
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
jdt 140 cv
Ragazzi..non ne posso più..
ho messo circa una settimana fa (come da Vs consiglio) l'additivo (uno dei migliori) per il diesel...le prestazioni sono migliorate, la fumosità sparita...ma sto caspita di indicatore mi ha proprio rotto..va su...poi quando cammino si stabilizza..pensate che è sceso addirittura a riserva dopo che ho fatto 20 euro..non ne posso più......
che faccio?
GRAZIE
 
Domanda: fai sempre solo 20-30 euro?? Il pieno non lo fai mai?? Sembra assurdo ma sul forum c'è chi ha riscontrato un problema come il tuo e lo ha risolto facendo 3-4 pieni conumati fino alla riserva e poi ancora il pieno ..... prova, non ti costa nulla.


Ciao, ciao:decoccio:
 
in realtà il pieno non l'ho mai fatto...
conviene??
grazie
 
Domanda: fai sempre solo 20-30 euro?? Il pieno non lo fai mai?? Sembra assurdo ma sul forum c'è chi ha riscontrato un problema come il tuo e lo ha risolto facendo 3-4 pieni conumati fino alla riserva e poi ancora il pieno ..... prova, non ti costa nulla.


Ciao, ciao:decoccio:

stesso problema ma forse un pò meno marcato.
faccio sempre una 10ina di euro di gasolio (ho una 147 jtdm 120 cv) e la lancetta dopo 2 km che sono partito dal distributore va giù di 3-4 tacchette direttamente.
e anche la riserva è molto scazzata come parametri.
infatti anch come consumi non ci capisco niente mantenendo come punt di riferimento la riserva.adesso faccio il pieno , faccio 100 km, poi lo rifaccio
e vedo quanti litri sono andati.
solo così si riesce a determinare quanto consuma e se la lancetta segna giusto
il motivo è che il serbatoio alla fine è piu largo e il galleggiante è meno preciso.può essere che ti segna la riserva quando in realtà ci andrai tra 30 km.il computer di bordo mi segna di media i 11.3 e via ssicuro che vado pianissimo in città...non ci salto proprio fuori...
esperienze???
 
in realtà il pieno non l'ho mai fatto...
conviene??
grazie

E perche mai? non credo che la tua auto consumi meno a 20 euro alla volta, anzi con il serbatoio più pieno c'è anche un po' meno evaporazione.
 
Allora mitici..rieccomi qui...
dunque il meccanico ha detto che il serbatoio e galleggiante sono ok..che probabilmente è il manometro e di farla vedere ad un elettrauto..
ma quanto costerebbe se dovessi cambiarlo?
GRAZIE MILLE
 
Re: Alfa 147 - indicatore carburante impazzito

lo fa anche la mia GT...che faccio?
 
Re: Alfa 147 - indicatore carburante impazzito

fai come ho fatto io.
di solito è un problema di sporco o di bloccaggio temporaneo del galleggiante.
ciao
 
Re: Alfa 147 - indicatore carburante impazzito

io non faccio mai il pieno!
tantomeno adesso che il gasolio costa 1.3€
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - indicatore carburante impazzito

io non faccio mai il pieno!
tantomeno adesso che il gasolio costa 1.3€

E' interessante la teoria per cui a non fare mai il pieno l'auto consumi meno... di sicuro è un buon modo per far pescare di più la morchia che si forma sul fondo del serbatoio.