Bosch Aerotwin per 156

Se non ricordo male la sigla di identificazione delle spazzole è 551S,per la 156 berlina.

Come già detto il codice è A551S e, ovviamente, vanno bene anche per la 156SW.
 
Montati anche io gli A551S sulla mia 156 del 1999...
avete notato anche voi una rumorosità in quello sx a fine corsa? Se però è azionato con la seconda velocità, non si sente...
 
Ciao mi intrometto:) avevo pensato anche io di comprarle e sostituirle alle mie Bosch normali, che anche quelle non mi hanno mai convinto perchè mi vibrano tantissimo. ho letto che alcuni non sono stati soddisfatti e quindi sono nel dubbio più profondo. io ho sempre pensato che siano efficienti.
 
Boh io a sto punto rimetterei le originali, dovessi cambiarle per qualche motivo...

ma il fastidioso rumore lato sx è perchè abbiamo montato un modello sbagliato, o è proprio la forma dell'unico codice per 156, che è sbagliata?
 
Io ho montato quelle della Valeo e sono silenziosissime.
 
ma il fastidioso rumore lato sx è perchè abbiamo montato un modello sbagliato, o è proprio la forma dell'unico codice per 156, che è sbagliata?

Le misure sono corrette e, perlomeno a me, puliscono benissimo tuttavia è chiaramente avvertibile (specialmente se c'è poca acqua sul vetro) il cambio di direzione della spazzola sx, quale sia la causa è difficile dirlo, probabilmente è la combinazione tra la forma del vetro ed il profilo della spazzola stessa che la fa muovere un po' male a fine corsa.

In ogni caso come ho scritto, a me puliscono benissimo, decisamente meglio delle spazzole classiche originali e questo piccolo fastidio lo trovo ampiamente compensato dalla migliore visione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusto per curiosità dove si aggancia il braccio al motorino del tergicristallo togliendo il tappino cè un bullone che permette di smontare i bracci e regolarli avete provato a regolarlo in modo che la corsa finisca leggermente prima in modo da non battere da nessuna parte?