Consigli impianto Hi Fi 147

Re: impianto Hi Fi

Che dal connettore dietro l'autoradio prendi i cavi casse anteriori, tagli, ci colleghi un cavo casse nuovo e lo porti sino al baule dove c'è l'amplificatore

Il ragionamento del buco nella portiera per passare il cavo casse nuovo invece, te l'ho fatto sulla base della mia MiTo che non ha spazio per farlo passare nel connettore della portiera (che da me è una presa rompi balle).. controlla nella 147 com'è e se c'è lo spazio, :)

volevo farti una domanda, ho fatto come mi dici quindi l'impianto è piu o meno cosi:
dall'ampli partono dei fili, arrivano dietro l'autoradio, si interrompono, ripartono quelli di serie che arrivano alla portiere dove dovrei attaccare le casse, il problema è che i cavi di serie nelle portiere si dividono in woofer e twetter senza la presenza di un crossover..che si fa?
prendo solo il piu e il meno che va nel woofer e da li ci attacco il crossover che poi divide il segnale?
 
Re: impianto Hi Fi

volevo farti una domanda, ho fatto come mi dici quindi l'impianto è piu o meno cosi:
dall'ampli partono dei fili, arrivano dietro l'autoradio, si interrompono, ripartono quelli di serie che arrivano alla portiere dove dovrei attaccare le casse, il problema è che i cavi di serie nelle portiere si dividono in woofer e twetter senza la presenza di un crossover..che si fa?
prendo solo il piu e il meno che va nel woofer e da li ci attacco il crossover che poi divide il segnale?

Non proprio, metti un crossover artigianale al tw (anche semplicemente un condensatore con una resistenza come tutti i più comuni crossover) che lo tagli da tw.. e il wf puoi lasciarlo libero, il resto te lo giochi con i tagli dall'amplificatore/i
 
Re: impianto Hi Fi

che ne pensi invece se passassi i miei cavi, senza lasciare gli originali?magari con delle guaine?
 
Re: impianto Hi Fi

che ne pensi invece se passassi i miei cavi, senza lasciare gli originali?magari con delle guaine?

Fallo :) il prima possibile ahahah passa cavi casse nuovi da 2,5 come minimo e rifatti il cablaggio :) eviti di perdere mazzi di corrente e fai muovere come si deve sia woofer che tw! :D

Ovviamente cerca la via più pulita possibile per passare il cavo in portiera ;)
 
avete delle foto di come verrebbe il lavoro finito o una guida??
 
Ho l'impianto su una MiTo, niente 147 :) comunque se fai un lavoro di fino, con fascette e pazienza, alla fine non lasci fuori a vista nemmeno un cavo!
Per amplificare le portiere o fai il buco nella lamiera (bruttissimo ma sicuro) oppure lavori sul connettore originale.. e li rischi :) per passare i cavi ovviamente li passi sotto i battitacco, troverai già una predisposizione per il cablaggio originale dell'auto.. tu ci fai passare anche alimentazione, rca, remote, cavi potenza e sei apposto :)
E' tutto ad incastri tra pezzi di plastica, tolta qualche vite
 
sisi quello lo ho gia fatto mi mancano solo i buchi nelle portiere e ho finito, cercavo appunto una guida o delle foto di come verrebbero le portiere con due guaine, anche per capire a che altezza fare i buchi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sisi quello lo ho gia fatto mi mancano solo i buchi nelle portiere e ho finito, cercavo appunto una guida o delle foto di come verrebbero le portiere con due guaine, anche per capire a che altezza fare i buchi

Per le guide non saprei aiutarti non credo ne troverai :) per l'altezza, rifatti al connettore originale della porta.. un po' più in basso ma l'altezza è quella (prima smonta da dentro l'abitacolo tutta la parte in plastica e solleva la moquette in modo da vedere lo spazio che c'è intorno al connettore che va all'auto.. così sai dove andare a lavorare e cosa tocchi)