ALFA 145 - 1.6 TS 120CV - Grigio Titanio Met. - 1997 - CO

Ecco qui! Cuffia freno a mano finita :lol2:
Ce n'è voluta per ripassare tutte le cuciture una ad una, però ne è valsa la pena.

Adesso ovviamente c'è da fare anche quella del cambio, per forza.
Se solo riuscissi a smontarla....
 

Allegati

  • CIMG0488.JPG
    CIMG0488.JPG
    121.6 KB · Visualizzazioni: 153
Rieccomi, nel frattempo ho ripreso in mano ago e filo, e ho completato anche la cuffia del cambio finalmente! :D

Come vi sembra?
 

Allegati

  • CIMG0497.JPG
    CIMG0497.JPG
    190.6 KB · Visualizzazioni: 157
  • CIMG0498.JPG
    CIMG0498.JPG
    156.4 KB · Visualizzazioni: 145
  • CIMG0500.JPG
    CIMG0500.JPG
    119.9 KB · Visualizzazioni: 157
Un piccolo aggiornamento: questa mattina ho fatto sostituire olio e filtro olio mettendoci un bel "CASTROL magnatec 5W40 C3" per motori a benzina, trovato eccezionalmente in offerta a 30€x4l: che:aktion086:, di norma sta sui 15€/l.
Rispetto al tradizionale 10W40 dovrebbe essere più fluido a freddo, quindi dovrebbe fluire meglio e proteggere parti delicate come il variatore, sin dall'accensione.

Con l'olio nuovo mi sembra che il motore sia più "sciolto" già subito dopo l'accensione mentre prima era un po' legnosetto a freddo, cmq aspetto a dare un giudizio definitivo sull'olio perchè l'ho cambiato da poche ore e ci ho fatto giusto un giretto.
 
Raga, ho bisogno di un consiglio: ho trovato tramite subito.it un set di molle eibach nuove per la 145 ad un buon prezzo secondo me (150€ precisi). Le molle sono quelle in foto e quello che le vende le descrive così: "l'assetto è compatile con la 1.6 twinSpark , il ribassamento è di 300-330mm, ti ho allegato la foto del kit molle, (le mie sono della linea accessori Alfa Romeo in collaborazione con la Eibach)".

Voi cosa ne dite? Come vi sembrano?
E' normale che siano tutte e 4 lunghe uguali, invece di essere quelle ant. un po' + lunghe di quelle dietro?
Aspetto i vostri consigli. Grazie
 

Allegati

  • dsc00224b.jpg
    dsc00224b.jpg
    69.8 KB · Visualizzazioni: 138
Raga, ho bisogno di un consiglio: ho trovato tramite subito.it un set di molle eibach nuove per la 145 ad un buon prezzo secondo me (150€ precisi). Le molle sono quelle in foto e quello che le vende le descrive così: "l'assetto è compatile con la 1.6 twinSpark , il ribassamento è di 300-330mm, ti ho allegato la foto del kit molle, (le mie sono della linea accessori Alfa Romeo in collaborazione con la Eibach)".

Voi cosa ne dite? Come vi sembrano?
E' normale che siano tutte e 4 lunghe uguali, invece di essere quelle ant. un po' + lunghe di quelle dietro?
Aspetto i vostri consigli. Grazie

e come ammortizatori che ci monti??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, come ammo penso proprio di lasciare quelli miei originali (percorsi 86.000Km su strade decenti, quindi possono andare avanti un bel po'), tanto, con un abbassamento di circa 3cm non dovrebbero esserci problemi lasciando gli originali.
Quello che mi interessa ottenere con il nuovo assetto è ridurre il rollio in curva per avere un inserimento più netto e preciso, secondo me 4 belle molle così dovrebbero fare al caso mio.

Quindi, di quelli messi in foto, cosa ne pensate? Il prezzo mi sembra buono, poi sono nuovi, no?
P.S.: per il fatto che le molle siano tutte e 4 lunghe uguali, è normale che sia così (lo chiedo perchè non ho molta esperienza in merito=)?