Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Comunque ragazzi,per la vostra incolumita',quando fate questo lavoro non fidatevi solo del crick
usate le colonnette.
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Se devo verniciarle io consiglio di smontarle, così si riescono a pulire meglio, viene meglio il lavoro e ne approfitto per fare il cambio olio freni e spurgarli.. ciao!!
 
Re: Verniciatura Pinze Freni

Ragazzi,chi di voi mi consiglia una bella vernice rossa,ma rossa rossa,per colorare le pinze? Domani vado dal negoziante che mi ha venduto questa e lo dipingo dalla testa ai piedi. Mi ha venduto la vernice della omp...cazzo sembra arancione... Domani lo pitto a dovere.

Vernice Foliatec più trasparente alte temperature più adesivi= una sciccheria ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi, vi scrivo le mie esperienze in merito di verniciatura pinze:
147 mjet kit di verniciatura, non ricodo la marca, ma era a pennello.. solito lavoro sgrassato, pulito, e verniciato.. le pinze vennero abbastanza bene e pure un pò lucide, poi successivamente gli attacai le scritte alfa prese su ebay, le ho avute così per mesi e non successe niente.. mai scolorite e l'adesivo sempre al suo posto. Poi mi venne la brillante idea di maggiorare l'impianto, così comprai le pinze brembo di una delta hf integrale, mi feci le staffe per applicarle al fusello, dischi da 305 originali GTA, ma il colore grigio, non mi faceva dormire la notte.. hihih scherzo, cmq le sverniciai e poi le verniciai di colore rosso alta temperatura + adesivo, senza lucido. Risultato bello, ma la pinza era opaca.. poi non feci più nulla per rimediare, auto venduta. Ora.. sulla mia GTA, ho comprato le pinze per dischi da 330, erano un pò matte così ho comprato tutto il necessario per verniciarle.. ma arrivato il pacchetto, noto che il rosso non è uguale a quello della pinza, va nel marrone.. così ha accantonato il rosso alta temperatura, ho preso le pinze le ho grattate per bene.. ho tolto solo lo strato di lucido, ho comprato due bombolette di rosso fuoco normale 6€ totale... avevo coperto per bene la scritta alfa romeo, così non si è rovinata, dopo 2 ore ho dato il trasparente alta temperatura, montate e provate... ho frenato come un matto.. le pinze erano belle calde.. non si potevano toccare tanto che erano calde... (devono frenare cmq una GTA) risultato? perfette... idem quelle posteriori.. quindi secondo me.. sulle pinze normali il rosso normale va più che bene..
Ciao a tutti

foto3.jpgEcco le foto di quanto ho scritto...Freno brembo.jpg pinza originale... pinza brembo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Salve, sono felice possessore di una 147 jtdm del 2006 da 3 settimane, ora per renderla piu bellina vorrei proprio verniciare le pinze e avrei alcune domande.
Prima di tutto, non sono ancora deciso se prendere la vernice spray oppure liquida con pennello, alcuni consigliano una altri l' altra..
Secondo, marche migliori? foliatec, duplicolor, D-gear vanno bene? credo siano le migliori dopo essermi documentato un po'..
Terzo ed ultimo, quanta vernice avete utilizzato all' incirca per 4 pinze? non vorrei finire in inutili sprechi, 300ml di rosso son pochi? non avendolo mai fatto non so quantificare.
Attendo risposte, grazie.
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Ribadisco che a distanza direi di quasi un anno le pinze sono come appena fatte, pulite da montate e verniciate con duplicolor brake caliper e successivamente adesivi senza lucido trasparente, risultato ancora OTTIMO.
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Ribadisco che a distanza direi di quasi un anno le pinze sono come appena fatte, pulite da montate e verniciate con duplicolor brake caliper e successivamente adesivi senza lucido trasparente, risultato ancora OTTIMO.

Si vede che sei in gamba ed hai fatto un buon lavoro:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Bravo:)