Olio Motore per il Busso GTA

Riferimento: Re: Olio Motore

Qualcuno di voi ha mai fatto qualche trattamento? Se si con quali prodotti? Vabbè curiosità, visto che io ho già cambiato l'olio in quanto la macchina che ho comprato era ferma da tempo e quindi ho preferito mettergli subito dell'olio nuovo. Poi al prossimo tagliando ci sarà tempo e modo di pensare ad un olio alternativo o ad additivi per la cura del mitico busso!
...presente:entrambe le mie gta hanno fatto il sintoflon E.T e poi il protector...;concordo che forse la cosa è più psicologica ma il teflon indubbiamente arreca dei vantaggi...vai di sintoflon!
 
Re: Riferimento: Re: Olio Motore

Questo è il racing,non lo sport,lo sport ha caratteristica 5w40. per quello non lo trovi con i tuoi dati.

Ciao,

sorry.. ho visto oggi la tua risposta :D
si io ho cercato il 10W 60 perchè su web avevo trovato queste info (vedi allegato)

LISTINO_OLI_MOTORE_2008.jpg

ed in effetti sembra che ci sia anche lo Sport però 10W 60.. boh strano!
alla fine poi ho messo il Catrol Edge 10W 60
Ciao
 
Re: Olio Motore

Ciao,
io uso il Mobil one 0W40 full synthetic, ed è un ottimo olio, l'auto va benissimo ed il consumo è nella media.. saluti
 
Re: Olio Motore

sulle gta ci va il 10 W60 che sia castrol,Agip, elf quella gradazione è l'ottimale,punto e basta...
 
Re: Olio Motore

lo 0w40 sulla gta?? ma non c'azzecca niente. cambialo subito con il 10w60.
 
Re: Olio Motore

ragazzi nel prossimo cambio olio vlevo fare il trattamento ceramic power liquid motore e cambio cosa ne pensate?
 
Re: Olio Motore

Beh.. io appena comprato l'auto ho messo il selenia racing.. ma l'auto mi sembrava ruvida.. e rumorosa a freddo.. il mobil è superiore.. sia come qualità che come gradazione, e vi garantisco che ora pure a freddo è un'orologio svizzero.. io l'accendo.. e la lascio stare li per 10 min.. a sentire come canta.. certo a 7000km.. ricambio tutto..
 
Re: Olio Motore

Io uso uno 5w40 castrol e mi trovo una favola, il 60 secondo me é troppo se non la si violenta in pista (non supero mai i 100°C) :)
e tra 0w40 e 5w40 cambia ben poco a me visto che la GTA non sta mai al gelo :)
 
Re: Olio Motore

Io uso uno 5w40 castrol e mi trovo una favola, il 60 secondo me é troppo se non la si violenta in pista (non supero mai i 100°C) :)
e tra 0w40 e 5w40 cambia ben poco a me visto che la GTA non sta mai al gelo :)
..ciao scusa ma coma fai a dire una favola? ovvero come fai a sentire differenze tra i due olii? guarda che il 3200 è grosso e scalda molto anche senza tirarlo in pista e ci vuole olio che ha gradazione alta proprio per questo...utilizzare un olio (mettiamoci pure fully sintetico) che consigliano sulla peugeot 1100 di mia madre o su tante vetture utilitarie di minore cilindrata e potenze non credo sia la scelta migliore e forse i danni che il motore sente non li avvertirai mai prima che questi si presentino o che il fortunato acquirente del tuo mezzo un giorno se lo metterai in vendita...il 10W60 oltrechè prescritto dalla Casa è effettivamente anche per logica l'olio ideale (motore di grossa cilindrata che scalda molto, che ha una coppa con più litri deve avere olio che resiste alla cottura quindi 60 e che abbia quella viscosità a freddo giusta quindi il 10W). Frse lo 0W 60 potrebbe essere una valida alternativa ma non so se lo producono...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio Motore

Che ne dite del CASTROL TWS Motorsport 10W-60 è consigliato per bmw ma ovviamente è una sponsorizzazione l'importante e la gradazione,ma in termini di funzionalità qualcuno sa qualcosa?