Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

nessuna mappatura, neanche se eseguita in concessionaria Alfa Romeo, può conservarti la garanzia ufficiale.

Se poi decedi che questo per te non è un problema, allora ti dò un consiglio: affidati a gente competente e non al primo meccanico che capita.

Ti potrà garantire innanzitutto la sicurezza in fase di programmazione grazie all'utilizzo di attrezzature ottime(le mie costano per esempio svariate migliaia di €), magari potrà eseguire la prova al banco a rulli ed inoltre minimizzare se non annullare i rischi di rotture e cedimenti.
 
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

si infatti... considera che la 1.6 jtdm dalla mito ha 120 cavalli e va bene... ora non so bene cosa cambia tra i due motori... tipo non so se il tuo è 16 valvole.... ma penso che a 120 cavalli almeno ci arrivi tranquillamente.... ciao ciao....
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

concordo i consumi sono ridotti con la mappatura....però....diciamo che si tende ad andarer un po piu forte....e quindi...i consumi sono uguali circa ma....almeno ti sei divertito
 
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

si infatti... considera che la 1.6 jtdm dalla mito ha 120 cavalli e va bene... ora non so bene cosa cambia tra i due motori... tipo non so se il tuo è 16 valvole.... ma penso che a 120 cavalli almeno ci arrivi tranquillamente.... ciao ciao....
Anche di piu, sui JTD si prende molto con la mappatura, io ho preso 30 cv sul mio jtd da 105 cavalli.
 
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

Ha perfettamente ragione salvatore (torelli), il tuo e un bel motore, solamente un po pigro nella configurazione originale, non male ai bassi ma va calando progressivamente con il salire dei giri. Un ottimizzazione fatta da una persona competente non può altro che migliorarlo, occhio sempre alla componentistica più sollecitata.
 
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

so bene che si prendono più di 15 cavalli.... ma secondo me il tuo 1.6 litri con 120 cavalli non soffre.... poi puoi anche spingerla oltre.... occhio all'affidabilità e a farla mappare da persone competenti... ciao..........
 
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

oggi ho rimappato la mia giulietta 1.6 da 105 cv , ho dovuto aspettare piu' di una settimana perche la mia centralina e' stata spedita a milano per la rimappatura dicono che mi e' stata rimappata da un ingegnere . :aktion057:

allora vi dico le mie prime impressioni, anche se e' da considerare che il motore e' ancora chiuso perche' ho appena 2500 km in.
-Normal : la macchina sembra reagire bene anche se mi aspettavo qualcosina di piu' sinceramente adesso la coppia e' piu' distribuita quindi riesco a spingere anche sopra i 3000 prima invece superati i 3000 la macchina moriva .

-Dinamic: sembra un'altra molto piu' spinta sale subito su di giri (provata in pista (diciamo cosi ) prima della rimappatura la macchina in pista non superava i 180 km non so' ma dopo 3000 giri il motore non spingeva piu:WC:' (spero che sia una copsa normale ) adesso invece supera tranq i 3000 ho guadagnato almeno 10 km orari in piu' ribadisco che ancora la macchina non e' completamente aperta devo aspettare almeno altri 8000 km per vedere realmente le capacita' .

concludo con il dire che grazie alla rimappatura che mi hanno eseguito ho acquistato 25 cv in piu' e 60 nm di coppia almeno questo e' quello che dicono presto la portero sul banco di prova per verificare la rimappatura cmq per adesso mi sta dando un po' di soddisfazioni in piu spero di non perdere in affidabilita' .


Vi terro' aggiornati su eventuali miglioramenti


giudizio generale : CONSIGLIATO MA SENZA SPREMERE TROPPO LA MACCHINA E DOVETE AVERE TANTA CURA DELLA VOSTRA BIMBA
 
Ultima modifica:
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

BO' NON SO COM'E' POSSIBILE VOlEVO CHIEDERE ANCHE A QUALCUNO CHE HA LA MIA STESSA MOTORIZZAZIONE SE HA RISCONTRATO QUESTO PERCHE' QUESTO BLOCCO AVVENIVA SIA PRIMA CHE DOPO LA RIMAPPATURA solo che prima arrivava con molto sforzo adesso invece il motore lo senti che vuole aprire ma non riesce ... spero che torelli mi possa aiutare sarei disposto anche ad un'altr rimappatura se c'è ne fosse bisogno per la mia piccolòa questo e altro
 
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

sembra strano anche a me tutto questo, soprattutto alla luce della mappatura effettuata.
In quale marcia leggi i 180km/h ed a quantio giri motore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

in 5 arrivo piu' o meno a 170 180 sui 4000 giri poi metto la 6 e rimane a 180 fisso su 3000 giri e non spinge piu'io mi ricordo che sulla mia gt la macchina non spingeva piu' ai 4000 in sesta come protezione del motore ma 3000 mi sembrano davvero molto pochi ...