Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

se in sesta ti si pianta a 3000 giri, vuol dire che il motore non ha la forza necessaria per tirare l'ultimo rapporto; quindi niente forza=niente cavalli.
 
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

quindi mi stai dicendo che la rimappatura effettuata e' stata una presa per il c...o . pero' mi sembrano aumentate le prestazioni uffa che devo fare non mi dire che ho buttato nel cesso 300 euro .... cmq facciamo una cosa a gennaio magari vengo da te cosi la proviamo sul banco e vediamo che caz..o mi hanno fatto e se c'è bisogno di qualche rettifica la facciamo magari se mi dai gia' una idea di quanto mi costerebbe il tutto cosi metto un po' di soldini da parte ...

Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilita'
 
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

Ciao a tutti, vorrei dare il mio contributo a questo vostra discussione se volete: appena acquistata la mia giuletta 1.6 ho notato da subito ciò che voi avete già riportato: a 3000 giri in 6a il motore non ha piu' potenza per poter andare oltre i 180km/h. Anche a 12.500km, sostanzialmente la sostanza non è cambiata.
Dopo essermi informato il piu' possibile, ho scelto di fare una rimappatura da un centro svizzero presso la zona di Verona che comunque da' anche una garanzia. Risultato, auto molto piu' brillante sia oltre i 3000 che in coppia. la velocità è passata da 180, 184 a 195km/h. La differenza si sente e anche di un bel po'. Il motore è piu' pieno sia in basso che in alto e non ci sono buchi. Nonostante sia un' auto eccezionale, ricordiamoci che è sempre un 1.6 su circa 1370 kg di peso. L'unica cosa che mi lascia ancora perplesso è che a volte il motore sembra avere qualche cavallo in meno ma secondo gli ingegneri svizzeri il problema è da imputare alla rigenerazione del DPF che ciclicamente svolge questa funzione. Onestamente non sono del tutto d'accordo e so per certo che comunque la casa costruttrice ha emesso alcune versioni aggiornate del software della centralina. A volte qualche bug puo' leggere informazioni errate dai sensori e magari comportare cali di prestazione. Vorrei fare un upgrade dal concessionario e poi ricaricare il sw modoficato (che gli svizzeri fanno gratuitamente). Se volete scambiamoci anche a voce qualche impressione. Daniele
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

Io anche posso darvi un contributo per questo thread!!!
i primi di dicembre sono stato da un preparatore nella mia zona a fare una prova al banco rulli...in N il nostro 1.6 tira fuori 107cv e una coppia di molto inferiore a quella dichiarata: 212Nm
vi rimando a questo thread che aprii tempo fa dopo essere passato da questo preparatore!! https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/48289-giulietta-motore-1-6-jtd-m-ii-105cv-i-veri-dati.html

vi riporto qui i contenuti

"Ragazzi oggi pomeriggio sono andato da un mappatore di zona per avere info in merito! Mi ha detto di aver preparato una mappatura per il 1.6 e questi sono i dati: 123cv e circa 50Nm di coppia in più! A fine del discorso mi ha provato la macchina sul banco rulli e volete sapere la verità? Da originale la mia Giuly sviluppa 107cv e 212 Nm di coppia in N! In D non ha potuto provarla per via del fusibile dell'ASR staccato (quindi DNA non funzionante)!!! Ne sono rimasto un Po deluso perché la casa li dichiara per 280Nm in N e 320 in D!!! Secondo lui hanno un Po forzato i dati ed e' impossibile che un 1.6 di tale potenza sviluppi tutti sti Nm!! Ditemi la vostra in merito!!!!"
 
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

giustissimo!! la mia 1.9 jtd 115cv sviluppa 300 Nm di coppia... un 1.6 che ne sviluppa 320 Nm mi sembra un pò esagerato...
 
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

giustissimo!! la mia 1.9 jtd 115cv sviluppa 300 Nm di coppia... un 1.6 che ne sviluppa 320 Nm mi sembra un pò esagerato...
di fatti anche la 147 che avevo JTDm 120cv sviluppava 280Nm sempre dichiarati, e penso potevano essere attendibili.....in D può anche darsi che questo 1.6 arrivi a 280Nm, ma a 320 ne dubito fortemente.....e comunque resta il fatto che ha grinta al di là dei Nm!!!!!!
 
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

sono sempre 105cv... gia il 120cv è un'altra cosa....
 
Re: Rimappatura Giulietta 1.6 JTDm, lo consigliate?

si ma poi a 3000 muore.... come hanno detto tutti... la mia a 3000 gir/min sta al meglio....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma poi a 3000 muore.... come hanno detto tutti... la mia a 3000 gir/min sta al meglio....

E si lo so pure io c'e l'ho avuta la nasona....so com'e......tutto e' "merito" della turbina a geometria fissa che hanno messo su sto 1.6!!!!!