assicurazione tramite legge bersani!

ciao turbodiesel, te paghi cosi' tanto per l' eta'. 23 anni paghi di piu' di uno di 30, poi nn so ma al sud le assicurazioni sn sempre piu' care, vedo la differenza tra me e i miei cugini in campania..

si hai ragione per quanto riguardo l'eta ma e' per questo che ho intestato auto ed assicurazione a mia madre, mia madre ha fatto solo l'assicurazione sul conducente ma di solito costa solo sui 50 euro in piu' non capisco perche' c'è tanta differenza con le vostre . io pago in sei mesi quanto voi pagate in un anno mi sembra un po' esagerato non credi
 
ma se io intesto la mia gilietta a nome mio e a nome di mio padre? l'aumento per l'età non può essere fatto!
 
si hai ragione per quanto riguardo l'eta ma e' per questo che ho intestato auto ed assicurazione a mia madre, mia madre ha fatto solo l'assicurazione sul conducente ma di solito costa solo sui 50 euro in piu' non capisco perche' c'è tanta differenza con le vostre . io pago in sei mesi quanto voi pagate in un anno mi sembra un po' esagerato non credi

si infatti è un po' tanto cavolo, è il doppio. oggi ho finito i miei giri di preventivi e entrando in classe 1 nn scendo sotto i 520€, sl rca nient' altro... mi sta bene per la giulietta li pago volentieri :-D
 
ma scusate io sono l'unico co...... che paga 530 euro semestrali con ass intestata a mia madre e con classe di merito 1e spiegatemi come e' possibile che io paghi tanto ..... per colpa dell'assicurazione non ho preso la 170 cv perche ' mi avevano detto che spendevo intorno ai 1100 semestrali

allora quello che paghi è tanto, io con la 166 2.4 150 cv a me intestata con bersani 1° classe pago circa 1200 euri annui inclusi di polizza contro infortuni:msmiley1: e carro attrezzi in caso di panne, di nuovo:msmiley1: ;non è che tu hai anche furto-incendio, polizza cristalli ecc.
cmq secondo me hai sbagliato a prendere il 2.0 140cv solo per l'assicurazione perchè questa si basa sulla cilindrata e nn sui kw quindi avresti pagato lo stesso... sono quasi sicuro funzioni così.

:decoccio:
 
allora quello che paghi è tanto, io con la 166 2.4 150 cv a me intestata con bersani 1° classe pago circa 1200 euri annui inclusi di polizza contro infortuni:msmiley1: e carro attrezzi in caso di panne, di nuovo:msmiley1: ;non è che tu hai anche furto-incendio, polizza cristalli ecc.
cmq secondo me hai sbagliato a prendere il 2.0 140cv solo per l'assicurazione perchè questa si basa sulla cilindrata e nn sui kw quindi avresti pagato lo stesso... sono quasi sicuro funzioni così.

:decoccio:


Io non ho preso la 2.0 140 cv ma ho preso la 1.6 proprio per la RCA ..cmq io pago 530 ogni 6mesi ma solo di RCA furto e incendio l'ho fatta con alfa ho pagato 600 per tre anni .... cmq mi informero bene non mi piace quando mi fregano i soldini sopratutto con la crisi .... mi fanno venire i nervi che mi sono privato di un 2.0 per l'assicurazione e poi scopro che io pago quanto uno che ha il 2.0 se non di piu' che nervi
 
Non divaghiamo su commenti tuttologhi, il "decreto Bersani" consente solo di mantenere la classe RC su due auto, il quanto viene fatta pagare l'RC è completamente un altro discorso che dipende sia dalle politiche commerciali delle varie assicurazioni che dalle zone di residenza, età del guidatore più giovane, percorrenza annuale e simili.

I confronti spannometrici vanno bene per i discorsi "al bar" ma, ad esempio, è cosa nota che le assicurazioni facciano pagare di più, a parità di altre condizioni, la RC in molte zone del sud a causa della maggior sinistrosità sia reale che per il fenomeno delle truffe.
 
per la legge Bersani un appartenente al nucleo familiare può ereditare la CLASSE DI MERITO (propria o di un altro familiare) in caso di acquisto di un nuovo veicolo o di un cambiamento al PRA (acquisto veicolo usato).
Si eredita solo la classe di merito e non tutto l'attestato. Siginifica che nell'attestato originale ci saranno tutte le annualità in cui ci si è assicurati con indicato il numero di sinistri, nell'attestato figlio ci saranno tutti NA (non assicurato)
La differenza di premio con tuo padre è dovuta all'età (ogni età ha un coefficiente per determinare il premio finale)e, appunto, a quegli NA. Una annualità senza sinistri "pesa" meno nel calcolo del premio rispetto a una annualità non assicurata

@alfista_cc: se è vero quello che dici fai un bell'esposto all'ISVAP perchè in caso di Bersani le due polizze sono completamente indipendenti!

no no sono del tutto indipendenti una macchina e intestata a mio padre e questa a me e con 2 contraenti diversi...però in caso di incidente come nel mio caso di mio padre la mia rata è aumentata di 20 euro in quanto avendo preso la classe di mio padre se fa incidenti aumenta anche la polizza che "dipende"
 
allora quello che paghi è tanto, io con la 166 2.4 150 cv a me intestata con bersani 1° classe pago circa 1200 euri annui inclusi di polizza contro infortuni:msmiley1: e carro attrezzi in caso di panne, di nuovo:msmiley1: ;non è che tu hai anche furto-incendio, polizza cristalli ecc.
cmq secondo me hai sbagliato a prendere il 2.0 140cv solo per l'assicurazione perchè questa si basa sulla cilindrata e nn sui kw quindi avresti pagato lo stesso... sono quasi sicuro funzioni così.

:decoccio:

anche la mia assicurazione calcola ancora con i cavalli fiscali infatti nonostante i 235 cavalli pago solo 400 euro l'anno ovviamente solo rca in quanto tutto il resto è con sava.
Ma c'è da dire cmq che molte assicurazioni stanno iniziando a calcolare le polizze con i kw a causa del downsizing che fa perdere a loro molti soldi, un esempio e un mio amico con la mito gpl che paga l'assicurazione in base ai kw.
 
no no sono del tutto indipendenti una macchina e intestata a mio padre e questa a me e con 2 contraenti diversi...però in caso di incidente come nel mio caso di mio padre la mia rata è aumentata di 20 euro in quanto avendo preso la classe di mio padre se fa incidenti aumenta anche la polizza che "dipende"

ripeto: se ti hanno aumentato la classe B/M per un incidente che è stato fatto sull'auto (e sulla polizza) di tuo padre fai un bell'esposto all'ISVAP.
(un aumento da 20 euro però mi sembra poco per un innalzamento di 2 classi della bonus malus..)
la polizza che "dipende" è completamente svincolata!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ripeto: se ti hanno aumentato la classe B/M per un incidente che è stato fatto sull'auto (e sulla polizza) di tuo padre fai un bell'esposto all'ISVAP.
(un aumento da 20 euro però mi sembra poco per un innalzamento di 2 classi della bonus malus..)
la polizza che "dipende" è completamente svincolata!

no no io non ho avuto nessun aumento sulla classe.....allora ti dico come è andata: l'agente generale della mia provincia è un amico di famiglia quindi fidatissimo, all'inizio quando ci abbiamo parlato veniva circa sulle 180 euro...nel frattempo mio padre ha fatto un piccolo tamponamento...quando sono andato a chiudere la vecchia polizza ed aprire la nuova il sistema in automatico gli diceva come somma 200 euro, e lui ci ha spiegato che dipende da quel piccolo tamponamento che ha inciso sulla mia rata.