Alfa Romeo Brera - 3.2 V6 Q2 TA 260cv - Grigio Touring - 2011 - PT

Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

Quello che sapevo anche io ;-) Aggiungo che le notizie che ho io parlano di basamento e albero motore holder il resto è tutto riprogetatto su specifiche Alfa. Ribadisco che va provato e a 2 mesi dal primo giorno di guida ho il sorriso stampato. La differenza che si sente rispetto ad un busso gta è la magior linearità di erogazione, ma questa avendo anche una 156 2.0 jts è dovuto all'inizione diretta che appiattisci la curva di coppia.
 
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

Ma sai che non trovo più una cippa in rete? O mi sono intronato o boh... E dire che mi erano apparse su Google digitando solo 3.2 V6 JTS... Mah... Di sicuro se trattano il problema come hanno fatto in un caso di cui sono sicuro... Vabbè :rolleyes:

C'è da dire che c'è anche chi sfonda i Busso o trita i differenziali delle GTA ogni volta che le tocca a fronte di moltissime persone che non hanno mai avuto problemi con il 3.2 Alfa =) Sarà questione di jella, cattiva manutenzione o uso "screanzato" del mezzo, nulla che un buon olio, le giuste cure e un uso accorto non possano scongiurare. Ma sto andando OT ;)

Comunque: il basamento è un GM/Holden in comune con modelli Opel, il resto è Holden su specifiche "Alfa" (ma ignoro quali siano le differenze dal propulsore Opel) e la testata è JTS, Jet Thrust Stoichiometric, "Alfa" ad iniezione diretta. In sostanza cambia poco dal dire GM, Holden oppure Opel ;)

Comunque è un ottimo motore, non fraintendermi ;) Non è mia intenzione sminuirlo o insultarlo, anche se preferisco il Busso... Confermo i complimenti per la Brerona e gli auguri :) Tienici sempre aggiornati!
 
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

ovviamente non si può paragonarlo col Busso, però è certamente un ottimo motore che dà le sue belle soddisfazioni.
 
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

Fantastica complimenti!
 
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

fantastica questa brera pernso che tra qualche anno sostituro anchio la mia gt con una bella brera ma i costi di mantenimento come sono ? bollo assicurazione tento di piu del 2.0?
 
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

fantastica questa brera pernso che tra qualche anno sostituro anchio la mia gt con una bella brera ma i costi di mantenimento come sono ? bollo assicurazione tento di piu del 2.0?

metti in conto che è un 3.2 con 260 cavalli...
 
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

ma guarda un po.. un altra grigio touring...cominciamo a essere in tanti....BELLISSIMA
 
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

Devi dividere quanto paghi per i cv della tua AR e moltiplicarlo per 240 (i cv della GTA). Tutto qui:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Brera - 3.2 V6 Q2 TA - Grigio Touring - Pistoia

250 cavalli, la GTA ne ha 250.:decoccio: