Differenze 156 SW, Q4 e Q4CW

Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
419
3
37
39
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv
Ciao a tutti e buon Natale!
Dopo qualche anno di assenza dal forum (ma non come socio), sono tornato per fare una domanda ai più esperti:
Causa abitazione di campagna (dove con la mia 156 sport sono costretto a scendere a passo d'uomo per non farla toccare sotto) e prossimo allargamento della famiglia, sono in cerca di una sw...
Da premettere che la 159 non mi piace, quindi rimarrei volentieri sulla 156, stavo pensando ad una Q4 (utile in caso di neve, sono rimasto bloccato in casa per 4 giorni questo mese).
Ora però guardando bene in giro ho visto che la 156 è stata prodotta nella serie Q4 e Q4 Crosswagon.
Passando oltre le differenze estetiche che ho già notato in foto, qualcuno mi sa dire le altezze da terra dei seguienti 4 modelli?
156 sport (la mia)
156 SW
156 Q4
156 Q4 Crosswagon

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
PS: se qualcuno fosse interessato la mia 156 è in vendita!
:decoccio:
 
Vado a memoria.
156 Sport: -1 rispetto alla normale.
156 SW Sport: -1 davanti rispetto alla normale, -1 dietro rispetto alla SW classica (=+2 rispetto alla berlina)
156 SW: +2/+3 dietro rispetto alla berlina
Q4 Sportwagon: +1 davanti e dietro rispetto alla Sw classica. Ma ha minigonne ed assetto più rigido. Carreggiata e passaruota allargati.
Q4 CrossWagon: +6 davanti rispetto a Sw classica. +5 dietro rispetto alla SW classica (in pratica non si nota il culo più alto) Assetto irrigidito, carreggiata allargata e prima ridotta.

Le Q4 SW e CW hanno come differenze: ripari (la CW è più lunga di circa 7cm rispetto ad una SW normale!!), assetto (e altezza da terra), gommatura, prima ridotta sulla CW.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi se ho capito bene la Q4 è +4 rispetto alla mia e la CW è +9 giusto?